Napoli, il procuratore di Insigne: “Prima Euro 2016, poi il rinnovo”
Lorenzo Insigne si prepara all'Europeo di Francia 2016 con in testa soltanto la maglia azzurra: parole di uno dei suoi procuratori, Franco Della Monica, che ha rilasciato un'intervista a Radio Marte. "Da quello che mi dicono da Coverciano", ha spiegato Della Monica, "è in grande forma e sono convinto che possa essere anche un protagonista dell'Europeo dell'Italia".
L'attaccante del Napoli, unico del club partenopeo a prendere parte alla spedizione italiana in Francia, potrebbe avere una chance già contro il Belgio di un altro napoletano, Dries Mertens. "Lorenzo può fare bene in coppia con Zaza o Pellè", ha aggiunto ancora Della Monica, "anche se in questo momento è dato come partente dalla panchina, Lorenzo non è preoccupato, perché saprà fare bene quando sarà chiamato in causa". Ma al termine dell'avventura nel torneo continentale, bisognerà pensare al rinnovo con il Napoli, il cui contratto ha una scadenza prevista per il 30 giugno 2019.
"Sicuramente il Napoli si sta muovendo molto bene sul mercato", ha aggiunto ancora Della Monica, "i nomi che sto sentendo mi sembrano quelli giusti per rinforzare la rosa di questa squadra. Penso che De Laurentiis voglia gratificare Lorenzo", ha concluso, "ed ad agosto potrebbe esserci la ciliegina sulla torta del rinnovo del contratto". L'attaccante di Frattamaggiore in questa stagione ha realizzato 13 reti e fornito 11 assist nelle 42 gare stagionali in cui è sceso in campo: un rendimento che potrebbe bastare per ottenere un contratto più lungo e più remunerativo con il Napoli. Ma prima, ci sarà un Europeo in cui far bene con l'Italia.