16 CONDIVISIONI

Napoli, il ‘Pocho’ Lavezzi si ritira: “È il momento giusto per prendere questa decisione”

il trentaquattrenne ex attaccante del Napoli, emigrato in Cina per giocare con l’Hebei Fortune, ha deciso di appendere le scarpette al chiodo dopo la partita giocata contro il Guangzhou Evergrande: “La prossima sarà l’ultima della mia carriera. Voglio godermi i miei figli, la mia famiglia. È il momento giusto per prendere questa decisione”. Insieme a Lavezzi lascia anche Javier Mascherano: atteso da un contratto con l’Estudiantes.
A cura di Alberto Pucci
16 CONDIVISIONI
Immagine

Uno degli idoli della tifoseria del San Paolo è arrivato alla fine della sua carriera. Al termine della partita giocata dal suo Hebei Fortune contro il Guangzhou Evergrande, Ezequiel Lavezzi ha comunicato il suo ritiro dal calcio giocato: "La prossima partita la ricorderò per sempre perché sarà l’ultima della mia carriera – ha annunciato nel post gara il PochoVoglio godermi i miei figli, la mia famiglia. È il momento giusto per prendere questa decisione. È una scelta definitiva? Diciamo che è quasi sicura al 100%".

Il gol realizzato nel match contro il Guangzhou Evergrande (inutile ai fini del risultato, visto che l'Hebei Fortune ha perso 3-1), rischia dunque di essere uno degli ultimi dell'attaccante argentino che nel post gara ha comunicato a tutti i suoi tifosi la sua decisione anche attraverso i social: "Quella di domenica sul campo dello Wuhan Zall, sarà la mia ultima partita come calciatore professionista. Sono stato molto felice all’interno del campo, me ne vado sentendomi utile! Grazie a tutti per l'affetto".

Anche Mascherano saluta l'Hebei Fortune

Prima di sbarcare in Cina e di contribuire alle fortune del suo club nella Chinese Super League, Ezequiel Lavezzi aveva lasciato un segno indelebile dal 2007 al 2012 con la maglia del Napoli: società con la quale ha collezionato 156 presenze, segnato 38 gol e vinto una Coppa Italia. Il ‘Pocho' è stato inoltre importante anche per la stessa nazionale argentina con 51 presenze e 9 gol e un secondo posto ai Mondiali del 2014.

A decidere per l'addio al calcio cinese è stato inoltre anche un compagno di Lavezzi: Javier Mascherano. L'ex Barcellona, arrivato all'età di 35 anni, ha infatti deciso anche lui di lasciare l'Hebei Fortune e di sposare la causa dell'Estudiantes: club nel quale si trasferirà nelle prossime settimane. Entrambi i giocatori sono stati salutati e celebrati dal club cinese prima del match contro il Guangzhou Evergrande.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views