406 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, il Coronavirus spaventa più di Messi: i tifosi chiedono il rimborso del biglietto

Nonostante l’area campana non sia a rischio Coronavirus, alcuni sostenitori partenopei hanno deciso di non recarsi allo stadio per la sfida di Champions con il Barcellona e di chiedere il rimborso alla società azzurra. Una richiesta che non potrà però essere soddisfatta, poiché in questo caso il regolamento del club di De Laurentiis non prevede la restituzioni dei soldi spesi per i tagliandi.
A cura di Alberto Pucci
406 CONDIVISIONI
Immagine

Per la gara d'andata dell'ottavo di finale di Champions League contro il Barcellona, il San Paolo ospiterà almeno 50mila spettatori. Per il primo sbarco di Messi a Napoli, che farà entrare nelle casse del club campano un incasso di più di 4 milioni di euro, migliaia di tifosi partenopei si sono dunque mobilitati per acquistare il biglietto e prendere posto sulle tribune. Nonostante il grande richiamo della sfida, qualcuno ha però deciso di non usufruire del tagliando acquistato e di rimanere a casa davanti alla televisione.

Un forfait inaspettato che, secondo il quotidiano ‘Il Mattino', sarebbe dovuto alla paura per il Coronavirus che sta preoccupando molte zone del Nord Italia e chiuso le porte di diversi stadi per le partite del prossimo weekend. Come riportato dal giornale campano, molti di questi tifosi avrebbero così chiesto al Napoli il rimborso del biglietto: una domanda alla quale la società di Aurelio De Laurentiis avrebbe già risposto negativamente.

Immagine

Cosa dice il regolamento del Napoli

Non essendo fortunatamente un'area a rischio, e infatti nessuno ha avanzato l'ipotesi di giocare con il Barcellona senza i tifosi sugli spalti, la restituzione dei soldi spesi per l'acquisto del biglietto in questo caso non è contemplata. Il rimborso sarebbe invece attuabile, qualora ci fosse un'ordinanza del Governo a disputare partite a ‘porte chiuse': in quel caso il Napoli ha infatti all'interno del suo regolamento la voce ‘risarcimento danni'.

La grande sfida contro Leo Messi e compagni vedrà dunque una grande affluenza di pubblico sugli spalti del San Paolo: tifosi che potranno prendere il loro posto sulle tribune dell'impianto di Fuorigrotta anche nella prossima partita contro il Torino, valevole per la 26esima giornata di campionato e in programma sabato 29 febbraio alle ore 20.45.

406 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views