Napoli, il club guarda all’estero e cerca una nuova figura professionale
Gli esempi da seguire sono la Juventus e i principali club europei. In un calcio dove vince solo chi può permettersi ricchi investimenti, è diventato fondamentale saper vendere al meglio il proprio brand: soprattutto all'estero. Il club bianconero, che con la costruzione dello Stadium e gli accordi di partnership con gli sponsor ha aperto gli occhi alla concorrenza, è un modello da seguire anche per il Napoli di Aurelio De Laurentiis: più che mai determinato ad accorciare il gap con le rivali. Dalle parole il patron campano vuole così passare ai fatti e, nelle ultime ore, ha dato il via alla ricerca di un nuovo profilo da inserire in società: l'International Development Manager. Il nuovo "consulente" del club, secondo le strategie di De Laurentiis, avrà il compito di contribuire a far crescere il club in campo internazionale e ad aumentare il fatturato.
Il viaggio di De Laurentiis in Cina
La ricerca di questa nuova figura professionale è partita grazie all'annuncio pubblicato su "sportsrecruitment.com". Nell'annuncio il Napoli ha precisato che la persona che verrà scelta dovrà puntare allo sviluppo di nuovi accordi di sponsorizzazione per il club e per quei giocatori che, sotto contratto con la società partenopea, hanno ceduto i propri diritti d'immagine a De Laurentiis. Il presidente, in attesa di trovare nuovi validi collaboratori, si è anche mosso in prima persona volando a Shanghai per alcuni impegni commerciali e per incontrare gli studenti della Communication University. Il mercato orientale, come insegnano i nuovi investitori di Inter e Milan, è quello più ambito da molti club europei. Tra questi anche il Napoli che, grazie alle conoscenze del suo patron e al lavoro del nuovo International Development Manager, vuole mettersi al passo di tutti gli altri grandi club europei. Juventus compresa.