2 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Napoli, il bel gioco non basta: “Sarri e De Laurentiis vogliono anche vincere”

Lombardo, direttore della comunicazione del Napoli, che ha provato a “tradurre” il pensiero di Sarri e di De Laurentiis che non vogliono solo essere gli artefici di una squadra che gioca bene ma che sia anche vincente.
A cura di Vito Lamorte
2 CONDIVISIONI

Il Napoli è la squadra che gioca il miglior calcio in Italia, su questo non ci son dubbi. Maurizio Sarri ha costruito un organismo che sembra trovarsi a memoria e che sta facendo un campionato da record con un rendimento che potrebbe toccare i 100 punti. Un ruolino davvero importante per un club che negli ultimi anni sta mettendo in fila record su record ma che deve fare i conti con la corazzata Juventus, che non molla un colpo e non vuole lasciare nulla agli avversari. La società di Aurelio De Laurentiis con la vittoria di Cagliari ha messo insieme il 26° risultato utile consecutivo in trasferta (23 vittorie e 3 pareggi) e punta a continuare la sua corsa anche sabato nella gara interna con la Roma, la prima due due gare insidiose (l'altra è con l'Inter a Milano) per la volata scudetto.

Quando si parla di Napoli e del suo percorso di crescita, sia di gioco che mentale, viene affrontato spesso il tasto che riguarda la bellezza e l'elogio dell'organizzazione che finora non ha portato alcun frutto: la società partenopea non è riuscita a portare a casa nessun trofeo in bacheca nonostante i tanti complimenti per come si esprime in campo. Dopo tutte le manifestazioni di apprezzamento, adesso sia i diretti interessati che gli osservatori vogliono vedere se questa "bellezza" possa trasformarsi in qualcosa di più.

Immagine

Lombardo: Vincere è meglio di giocare solo bene

Proprio su questo tema si è espresso Nicola Lombardo, direttore della comunicazione del Napoli, che ha provato a "tradurre" il pensiero di Maurizio Sarri e di Aurelio De Laurentiis:

Vorrei fare una precisazione a cui tengo: Sarri e De Laurentiis non sono indifferenti alla vittoria. È ovvio che vincere sia meglio di giocare solo bene. Il tecnico ha parlato dell’Olanda, ma non dicendo che gli basta giocar bene senza portare a casa titoli. Ha risposto a una domanda, nella quale gli veniva chiesto se questa stagione, se non si vincesse lo scudetto, si potrebbe definire fallimentare. Lui ha risposto di no perché al di là dei titoli, questa squadra ha imposto un gioco che ha fatto innamorare tutti, come accaduto all’Olanda degli anni '70. E il tecnico, inoltre, non si è limitato a dire questo, ma ha aggiunto che si cercherà di fare ancora meglio della storica Oranje, e questo può voler dire solo vincere.

Lombardo: Avversari hanno chiesto di non giocare il recupero

Infine il direttore della comunicazione del club azzurro ha parlato di una situazione molto particolare che si è verificata in diverse partite di questa stagione durante le partite del Napoli:

Quest’anno è accaduto 16-17 volte che gli avversari abbiano chiesto all’arbitro di non giocare il recupero per manifesta inferiorità. Il Napoli sta viaggiando a una media da oltre 100 punti, se la Juve dovesse fare ancor meglio tanto di cappello. Ma si può mai definire fallimentare una stagione con dei numeri del genere?

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views