Napoli, idea Lukaku dell’Everton se Higuain va al Liverpool
Il futuro di Gonzalo Higuain è quantomai incerto: l'attaccate argentino del Napoli, che a breve inizierà la sua avventura in Coppa America, potrebbe andare a rinforzare il Liverpool di Jurgen Klopp, uno degli estimatori maggiori del Pipita. Ed in quel caso per il club partenopeo scatterebbe l'imperativo di portare all'ombra del Vesuvio un nuovo attaccante di alto livello: e la scelta sarebbe caduta su Romelu Lukaku dell'Everton.
Il Liverpool non ha chiuso una grandissima stagione: ottavo in Premier League, e quindi fuori dalle coppe, eliminato ai sedicesemi di F.A. Cup dal West Ham, e doppio finalista sconfitto sia in Coppa di Lega (vinta ai rigori dal Manchester City), sia in Europa League (sconfitto 3-1 dal Siviglia). La cura Klopp, dunque, non ha portato ai risultati sperati, anche se il futuro del tecnico tedesco sulla panchina dei Reds non è in pericolo. Ma per la prossima stagione l'obiettivo numero uno è una punta in grado di garantire quei gol che quest'anno sono arrivati, ma non in misura sufficiente.
E la scelta è caduta su Gonzalo Higuain, secondo quanto riportato dal tabloid Mirror: ma la clausola da 94 milioni di euro per ora è uno spauracchio per tutte le squadre. Ma se il Pipita decidesse di andare via, probabile che il Napoli si accontenti di una cifra inferiore che oscilla tra i 60 ed i 70 milioni di euro.
Nel caso l'argentino dicesse addio ai colori azzurri, il club partenopeo starebbe pensando a Romelu Lukaku: belga di origini congolesi 23enne, è una sorta di carro armato di quasi un metro e novantacinque per cento chili. Una "presenza" massiccia vera e propria: 61 reti in 127 presenze, una valutazione di circa 45-50 milioni di euro. Cifra che il Napoli, in caso di addio ad Higuain, potrebbe disporre agevolmente. Un doppio scambio lungo l'asse Serie A-Premier League che potrebbe prendere forma nelle prossime settimane.