video suggerito
video suggerito

Napoli, idea Gollini come vice di Reina

La società partenopea segue l’estremo difensore del Verona come rinforzo per la prossima stagione.
A cura di Giuseppe Cozzolino
4 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Napoli inizia già a muoversi in vista della prossima stagione, anche per quanto riguarda i suoi portieri. Punto fermo della squadra azzurra è Pepe Reina, portiere spagnolo ormai tutt'uno con la tifoseria e la città partenopea, che lo hanno di fatto "adottato", con lo stesso calciatore che non ha mai nascosto di trovarsi benissimo a Napoli e di sentirsi "uno della città".

Diversamente, invece, la società partenopea si sta muovendo per cercare un vice in grado di poter far rifiatare di tanto in tanto l'estremo difensore spagnolo. Difficilmente infatti il Napoli punterà su Mariano Andujar, che rientrerà dal prestito all'Estudiantes, così come appare difficile che resterà in maglia azzurra Gabriel, arrivato in prestito dal Milan ma che ha collezionato appena tre presenze in Europa League.

Piace, invece, Pierluigi Gollini del Verona: il giovane bolognese, classe 1995, ha soffiato il posto a Rafael nell'Hellas e, nonostante un campionato non certo esaltante per gli scaligeri, ultimi in classifica, ha guadagnato molti consensi, mettendosi ripetutamente in mostra. Secondo Sky Sport, è proprio su di lui che il Napoli inizia a muoversi come vice-Reina, e magari farlo crescere per poi puntare su di lui negli anni a seguire. Ma rientrerà dal prestito anche Luigi Sepe, portiere nato e cresciuto nel Napoli e girato in prestito a mezza Italia: nella Fiorentina non è riuscito a ritagliarsi il suo spazio, ed a fine stagione rientrerà a Castelvolturno.

Tra i due, resta comunque in pole position l'estremo difensore del Verona, vista la giovane età: ma molto dipenderà anche dalla società azzurra, che dovrà prima "sistemare" i portieri di troppo. Da Andujar a Sepe, passando per Rafael (ancora in squadra) e dando per scontato il ritorno al Milan di Gabriel.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views