Napoli, Icardi (con Wanda) o Aubameyang se parte Higuain
Il naufragar le sarà dolce nel mare di Napoli. A Milano il mega appartamento con piscina e vista sullo stadio di San Siro, ma vuoi mettere il panorama mozzafiato del Golfo al tramonto? E magari nel colorato abbraccio della sera sarà più bello e romantico scattare un selfie con Maurito. Nella collezione di scatti di Wanda Nara manca ancora l'incantevole scenario che offre Partenope a chi porta in dote ammirazione e rispetto. Chissà, dall'anno prossimo il Lungomare Caracciolo oppure la splendida Posillipo figureranno nell'album della showgirl e del bomber che al momento è più nero che azzurro. Chissà… dice il CorSport che azzarda addirittura l'arrivo alla corte di Sarri qualora un altro argentino – il ‘Pipita' – dovesse decidere di abbandonare la città e dire sì alle offerte che gli arrivano dall'altra sponda del Manzanarre, l'Atletico Madrid. Chissà cosa deciderà assieme alla consorte che gli fa da agente.
Argentino che va, argentino che viene
Sotto il Vesuvio sono di casa, c'è una tradizione d'accoglienza a loro favorevole che si riverbera nel ricordo di Maradona. Già, Diego… che nei confronti della punta interista mai è stato tenero a causa di quel triangolo di amore e tradimento disegnato con l'ex amico e compagno di squadra, Maxi Lopez, e l'attuale consorte, Wanda. Come la prenderà ‘El Diez' se a indossare la maglia del Napoli sarà proprio Icardi? Magari lo perdonerà e non minaccerà di prenderlo a pugni. Maurito è stato vicinissimo al Napoli nel gennaio del 2013, poi arrivò l'Inter e le strade si divisero. Ma la vita, a volte, fa strani giri e allora se Gonzalo passa la mano la prima punta da incastonare nello scacchiere tattico potrebbe essere proprio lui. "Hi un contratto ma se vogliono cedermi…", ha ammesso il giocatore nelle ultime ore, segno che la situazione è tutt'altro che stabile alla Pinetina.
Aubameyang, sogno e scommessa
A tenerli nel cassetto ammuffiscono e così il sogno chiamato Aubameyang pure solletica le fantasie dei tifosi e del Napoli quale possibile successore di Higuain. Un bomber da 49 gol (quanti ne ha realizzati la scorsa stagione tra Bundesliga e Coppe) sarebbe degno erede del ‘Pipita'. Quanto costa? Tanto, una settantina di milioni. A Napoli arriverebbe a bordo della sua Porsche color oro, accompagnato dallo stemma del ‘pipistrello' di Batman. Però, è un lusso che un club deciso a essere competitivo in Italia e in Europa deve permettersi.
Il diavolo veste Cholo e tenta Higuain
Simeone ha dato indicazioni precise, piazzare al centro dell'attacco la punta del Napoli. Per chiudere l'operazione il club sarebbe pronto a stanziare 110 milioni: 60 in contanti ai partenopei (ma De Lurentiis non tratta al di sotto dei 94 della clausola rescissoria), il cartellino di Kranevitter (pagato 7 milioni per acquistarlo dal River Plate) e 8 milioni a stagione per 5 anni a Higuain. "I tifosi devono stare tranquilli, io sto tranquillo. Manca una settimana qui ed ho la testa alla Nazionale", fa sapere il calciatore dal Sudamerica. Ma dinanzi a queste cifre c'è da perdere il sonno.