video suggerito
video suggerito

Napoli, i tifosi pronti ad invadere Madrid: al Bernabeu saranno in diecimila

Per la gara di andata al “Bernabeu”, la tifoseria azzurra si è già messa in moto. Tra i tagliandi concessi agli ospiti e quelli che rimarranno invenduti, si calcola che a Madrid ci saranno quasi diecimila tifosi napoletani.
A cura di Alberto Pucci
27 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Sarà un San Valentino davvero particolare quello che gli amanti della squadra di Sarri si apprestano a vivere. Nonostante il 15 febbraio sia ancora molto lontano, i tifosi del Napoli sono infatti già in fermento per la prima delle due grandi sfide di Champions League contro il Real Madrid: gara che verrà giocata a 24 ore dalla famosa festa dedicata a tutti gli innamorati. Ed è proprio l'amore verso Hamsik e compagni a muovere il grande popolo di Fuorigrotta: intenzionato a seguire la squadra a Madrid e a sostenerla anche dagli spalti del mitico "Bernabeu". Come riportato da "Il Mattino", nella capitale spagnola sono addirittura attesi tra gli otto e i diecimila tifosi partenopei, pronti a sborsare dai 50 ai 65 euro (rispettivamente per il quarto o terzo anello), pur di poter dire: "Io c'ero!".

Quel paragone con il Barcellona

Nonostante i tagliandi riservati alla tifoseria ospite siano solo quattromila, l'ipotesi che il numero di supporter azzurri sia molto più alto è verosimile. Il Real Madrid riserverà l’80% dei posti dello stadio agli abbonati e metterà in vendita quasi sedicimila biglietti: acquistabili anche dai tifosi italiani. Il più che probabile esodo sta ovviamente scaldando la città. Al grido "Tutti a Madrid", i tifosi azzurri si stanno già attrezzando per mettere le mani sul prezioso tagliando e seguire la formazione di Sarri in una delle trasferte più suggestive d'Europa.

Ad aspettarli ci sarà una tifoseria caliente e, soprattutto, preoccupata. Prima del sorteggio di Nyon, infatti, i lettori di "AS" avevano indicato in quella di Sarri la squadra da evitare per l'ottavo di finale di Champions League. "Ci temono perchè gli ricordiamo il Barcellona", ha dichiarato Aurelio De Laurentiis poche ore dopo l'urna svizzera dell'Uefa. Un paragone che potrebbe anche portare bene, visto che nell'ultimo "Clasico" giocato a Madrid, i catalani hanno demolito il Real e vinto 4-0

27 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views