video suggerito
video suggerito

Napoli, i tempi di recupero di Ghoulam: visita di controllo positiva, ecco quando rientra

Faouzi Ghoulam ha superato con esito positivo la visita di controllo a Villa Stuart. Le condizioni del ginocchio destro destano ottimismo, il calciatore sarà disponibile per essere convocato tra 6 settimane. Il medico sociale del Napoli, De Nicola: “Tutto procede benissimo e può intensificare il suo programma di recupero. Ha bisogno di trovare la condizione atletica ottimale”.
A cura di Maurizio De Santis
17 CONDIVISIONI
Immagine

Le ultime notizie che arrivano dalla Villa Stuart valgono quanto un colpo di mercato per il Napoli. Faouzi Ghoulam sta molto meglio, le condizioni del suo ginocchio destro  (infortunato per due volte) sono tali da lasciar filtrare soddisfazione e ottimismo per l'esito della visita di controllo effettuata a Roma. Il terzino sinistro algerino, fermo dallo scorso mese di febbraio, potrà tornare tra i convocati tra 50 giorni (sei settimane al massimo), entro la fine di settembre. Un sospiro di sollievo per lo stesso calciatore e per il tecnico, Carlo Ancelotti, che aveva chiesto al club di bloccare la cessione di Luperto (ambito dall'Empoli) sia per la stima nei confronti del giocatore sia per le necessità di rosa.

Ho sentito il dottor Mariani che ha visitato Ghoulam – ha ammesso a Radio Kiss Kiss Alfonso De Nicola, medico sociale del Napoli – . L'ha trovato molto bene, tutto procede benissimo e può intensificare il suo programma di recupero. Faremo un nuovo controllo il mese prossimo per dare l'ok al mister per il suo utilizzo. Il ragazzo ha bisogno di trovare la condizione atletica ottimale. Tra sei settimane potrà tornare a lavorare col gruppo. Se ci sarà un gran lavoro di preparazione atletica, sarà anche convocabile.

Proprio l'assenza di Ghoulam, associata a quella di Milik (anche lui reduce da un doppio infortunio a entrambe le ginocchia), costituì uno dei punti deboli del Napoli di Maurizio Sarri che fu costretto a rinunciare in corsa a due delle colonne della squadra. In particolare fu l'assenza dell'algerino a creare i maggiori scompensi perché in rosa il tecnico non aveva disposizione calciatori che avessero le sue caratteristiche, mentre il forfati di Milik è stato compensato dall'esplosione di Mertens. Detto dei progressi di Ghoulam, altro nodo da sciogliere sono le condizioni del portiere, Meret, infortunatosi al braccio nel corso del ritiro a Dimaro.

Ha fatto una seduta di controllo qualche settimana fa ed è stato trovato in buone condizioni generali – ha aggiunto il dottor De Nicola -. Non c'è stata nessuna complicazione. Appena il chirurgo ci darà l'ok lo metteremo a disposizione per gli allenamenti.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views