Il Napoli sabato 6 luglio si raduna a Dimaro, dove inizierà il ritiro pre-campionato. Il tempo delle vacanze è finito, ma non per tutti perché nell’elenco dei convocati, reso noto dal club partenopeo, mancano però moltissimi big. Perché tutti i calciatori che hanno giocato con le rispettive nazionali (o ci giocano ancora, come Allan e Koulibaly) si aggregarono con qualche settimana di ritardo.

I convocati del Napoli per Dimaro

Con una nota sul proprio sito ufficiale, apparsa in seguito anche sui profili social, il Napoli ha ufficializzato la lista dei calciatori che saranno presenti a Dimaro agli ordini del tecnico Carlo Ancelotti. Nell’elenco c’è il nuovo acquisto Di Lorenzo, ma anche tanti calciatori di ritorno dai prestiti, come Inglese, Tonelli e Vinicius.

  • Portieri: Orestis Karnezis, Davide Marfella (classe 99), Nikita Contini (classe 96), Hubert Idasiak (classe 2002)
  • Difensori: Giovanni Di Lorenzo, Sebastiano Luperto, Alessandro Zanoli (classe 2000), Nikola Maksimovic, Lorenzo Tonelli, Faouzi Ghoulam, Kevin Malcuit, Vlad Chiriches.
  • Centrocampisti: Valerio Labriola (classe 2001), Marco Rog, Luca Palmiero (classe 1996), Gianluca Gaetano (classe 2000), Simone Verdi, Karim Zedadka (classe 2000)
  • Attaccanti: Lorenzo Sgarbi (classe 2001), Gennaro Tutino (classe 1996), Alessio Zerbin (classe 1999), Carlos Vinicius, Roberto Inglese, Josè Callejon, Amin Younes.

In attesa di Manolas e KK

Anche chi non è tifoso del Napoli con una lettera rapida dell’elenco dei convocati nota parecchie assenze. Non c’è da stupirsi, tanti giocatori del Napoli hanno diritto a un surplus di vacanze, a causa degli impegni in nazionale. Chi ha giocato le Qualificazioni agli Europei arriverà molto presto (Insigne, Mario Rui, Milik, Mertens, Zielinski e soprattutto Manolas), chi ha disputato o disputa la Coppa d’Africa o la Copa America (Koulibaly, Ounas, Allan, Ospina) invece si presenterà tra almeno tre settimane, quando arriverà pure Meret, che è stato impegnato con l’Italia Under 21.

E soprattutto il Napoli aspetta il colpo James Rodriguez

Finora il Napoli ha piazzato due colpi di mercato, ha sistemato la difesa con Di Lorenzo e Manolas. Ma tutti attendono un grande acquisto, il sogno è James Rodriguez, l’affare sembra piuttosto vicino alla conclusione. Le parti sembrano vicine. Il colombiano ha accettato la proposta del Napoli, che deve però trovare l’accordo definitivo con il Real Madrid, che adesso vuole cederlo a titolo definitivo.