20 CONDIVISIONI

Napoli, Hysaj si infortuna con la nazionale albanese

Hysaj si è infortunato alla caviglia durante l’amichevole tra Austria e Albania. A rischio la sua presenza nel match con l’Udinese.
A cura di Alessio Morra
20 CONDIVISIONI
Immagine

Il difensore del Napoli Elseid Hysaj ha lasciato il ritiro dell’Albania ed è tornato a Napoli dove capirà quanto è serio l’infortunio subito alla caviglia durante l’amichevole con l’Austria della scorsa settimana. Secondo i media albanesi l’esterno partenopeo si sarebbe fatto male alla caviglia nel corso del match, ma avrebbe voluto comunque giocare tutto la partita. Ieri dopo essere stato visitato dai medici della propria nazionale l’azzurro ha capito che non sarebbe stato in grado di giocare l’amichevole con il Lussemburgo, in programma domani, e così ha deciso di rientrare in Italia dove sarà visitato dal dottor De Nicola, svolgerà gli esami strumentali e capirà quanto dovrà rimanere fuori dal campo. Tuttavia dalle prime indiscrezioni pare difficile pensare a un recupero lampo e l’ex Empoli dunque rischia di saltare la sfida con l’Udinese, in programma domenica prossima alle ore 12:30.

L’eventuale assenza di Hysaj senza dubbio danneggerebbe il Napoli. Innanzitutto perché il giovane difensore, che pare sia un obiettivo di mercato dell’Atletico Madrid, sta attraversando un grande momento di forma, è stato uno dei migliori nell’ultimo match di campionato con il Genoa, ed è uno dei fedelissimi di Sarri, che lo ha portato con sé dall’Empoli. Adesso bisogna capire quanto starà fuori Hysaj in questo lunghissimo rush finale del campionato, che prevede otto partite in un mese e mezzo.

Il problema alla caviglia dell’esterno difensivo albanese è a modo suo importante anche per la contabilità degli infortuni partenopei. Questo è infatti il settimo problema fisico per un calciatore del Napoli. Tra questi ci sono anche l’infortunio subito in nazionale da Gabbiadini, pure per lui ci fu un problema alla caviglia, e quello di Grassi, ko per un problema al menisco nel primo allenamento svolto con la sua nuova squadra lo scorso gennaio.

20 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views