Napoli, Higuain venerdì dal giudice per il ricorso contro la squalifica
Il giorno del giudizio: venerdì Gonzalo Higuain si presenterà di persona davanti alla Corte d'Appello Federale a Roma nell'ambito del ricorso contro la squalifica di quattro giornate inflitta dal Giudice Sportivo dopo il match contro l'Udinese di una settimana fa. Scontata la prima giornata domenica scorsa (con la squadra che ha vinto 3-0 contro il Verona), la speranza è che il calciatore (che in ogni caso salterà il match contro l'Inter di sabato prossimo) possa essere recuperato per la Roma (che si giocherebbe nella quarta giornata di squalifica) o magari addirittura per il Bologna (che sarebbe invece la terza).
Mercoledì intanto verrà depositata la memoria difensiva, in attesa della discussione vera e propria che avverrà venerdì ed alla quale l'attaccante argentino ha chiesto di partecipare di persona, per spiegare quanto successo allo Stadio Friuli-Dacia Arena di Udine. Probabile la presenza di Aurelio De Laurentiis, finora silenzioso sulla vicenda. La decisione della Corte d'Appello Federale è attesa per venerdì sera: la linea difensiva punta sul dimezzamento della squalifica, da quattro a due giornate. Di fatto, l'argentino è già rassegnato a saltare anche la trasferta di San Siro.
Ma esserci contro il Bologna e la Roma non è cosa da poco: l'argentino vuole incrementare il suo bottino di reti, oltre che per la classifica capocannonieri italiana (che appare comunque più che blindata), anche per la Scarpa d'Oro. E' bastato saltare la gara contro il Verona per vedere l'aggancio in vetta di Cristiano Ronaldo, a quota 30 reti come l'argentino del Napoli ed il brasiliano Jonas del Benfica. E nel prossimo fine settimana, Higuain dovrà sperare che i due non vadano ulteriormente a segno prendendo il largo. Lo Scudetto, insomma, potrebbe anche già essere nella mani della Juventus: ma per Higuain c'è un trofeo in più da conquistare.