video suggerito
video suggerito

Napoli, Higuain rammaricato: manca la tripletta stagionale

Il Pipita avrebbe confidato ad un amico di voler realizzare anche quest’anno almeno una tripletta con la maglia azzurra. Contro il Genoa sarà in campo per trovare la 30esima rete stagionale.
A cura di Giuseppe Cozzolino
2 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Gonzalo Higuain si prepara per lo sprint finale di fine stagione: come ai tempi del Real Madrid, per il centravanti dell'Argentina la posta in gioco è massima. Campionato, classifica capocannonieri, Scarpa d'Oro: la Copa America con l'Argentina per adesso può aspettare. Dei tre obiettivi solo uno sembra "blindato": la classifica capocannonieri della Serie A; per la Scarpa d'Oro, invece, ci sarà da soffrire, così come per lo Scudetto. La Juventus è là, a +3: vietato sbagliare. Il colpo preso in allenamento non è un problema: il Pipita è tornato subito ad allenarsi, e contro il Genoa sarà in campo per cercare la trentesima rete stagionale. Ma non solo.

Il Pipita, infatti, avrebbe confidato ad un amico (riporta calciomercato.com) di essere rammaricato perché quest'anno non ha ancora segnato una tripletta, pur avendo realizzato più doppiette delle scorse stagioni. Manca, insomma, la ciliegina sulla torta, e l'attaccante argentino proverà a trovarla prima della fine della stagione che, comunque vada, sarà straordinaria come la sua intera carriera nel Napoli, finora giunta al terzo anno.

I numeri del Pipita. Sono ben 16 le doppiette in maglia azzurra (quattro il primo anno, a Torino, Lazio, Milan, Marsiglia; cinque il secondo anno, a Cesena, Genoa, Sampdoria, Lazio, Juventus; sette in questa stagione, a Sampdoria, Lazio, Inter, Bologna, Atalanta, Frosinone, Sassuolo), mentre le triplette sono state 4 (alla Lazio il primo anno, a Verona, ancora Lazio e Dinamo Mosca la scorsa stagione). In tutto, 82 reti in maglia azzurra in 140 apparizioni, segnando in tutte le competizioni (Serie A, coppa Italia, supercoppa, Champions ed Europa League). Manca una tripletta in questa stagione: e chissà che non possa arrivare già contro il Genoa domenica sera.

2 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views