Napoli, Higuain non parla: “Il mio futuro solo dopo la Copa”. Herrera vicinissimo

Il Napoli lavora duro sul mercato per rinforzare la squadra ma c'è una spina che potrebbe tormentare le prossime notti di Sarri e dei tifosi partenopei. Se è vero che oramai sembra proprio fatta per il centrocampista del Porto Herrera, è pur vero anche che le ultime dichiarazioni di Higuain provenienti dalla Copa America non lasciano tranquilli. Il Pipita ha infatti dribblato le chiacchiere di mercato che gli sono state rivolte rimandando il tutto alla fine del torneo. Troppo concentrato con l'Argentina per pensare e parlare d'altro, d'accordo ma le sirene inglesi che sono giunte fino a Napoli da Liverpool destano più che semplici preoccupazioni.

Higuain non parla, vuole farlo con i gol semmai, le parole le lascerà per tempi migliori. Anche perchè sarà lui uno dei grandi nodi dell'estate azzurra: il Pipita ha una clausola con gli azzurri da 94,5 milioni ma a Napoli non sono tranquilli perché dovesse presentarsi qualcuno con quella cifra sarebbe anche legittimo valutare alternative. Nelle ultime settimane era emersa la volontà dell'argentino di restare ancora in azzurro, ma nel dopopartita di Cile-Argentina è arrivata la scossa. Il Pipita non ha voluto affrontare l'argomento davanti ai micorofoni: "Del mio futuro ne parleremo solo dopo la Coppa America, adesso la mia testa è solo sulla nazionale". Parole che arrivano subito dopo le ultime news che vorrebbero il Liverpool di Klopp decisamente in pressing per il giocatore.

Herrera più vicino al Napoli
Intanto, arrivano buone nuove dal fronte acquisti. Il Porto sembra aver accettato l'idea di dover salutare Herrera a fine estate. Il giocatore è cercato dal Napoli da settimane e nelle ultime giornate i partenopei hanno trovato la soluzione per soddisfare la società lusitana a cedere alle lusinghe azzurre. Il club aveva già ridotto le pretese sul centrocampista messicano scendendo a una richiesta di 20 milioni più bonus ma non bastava al Napoli che si era spinto fino a una proposta di 15 milioni. Per 16-17 Herrera vestirà azzurro.