video suggerito
video suggerito

Napoli, Higuain: “Il Barcellona? Non so nulla, penso all’Argentina”

Higuain allontana le chiacchiere di mercato sul Barcellona: “Quando sono con la nazionale penso solo all’Argentina”. Seleccion impegnata al Mondiale in Brasile.
A cura di Maurizio De Santis
6 CONDIVISIONI
Immagine

Un temporale estivo. Fulmini e scrosci di pioggia s'abbatterono sul Napoli quando dalla Spagna i media lasciarono trapelare la notizia che a Gonzalo Higuain – in ritiro al Mondiale con l'Argentina di Messi e Mascherano – non dispiaceva l'idea di indossare la maglia del Barcellona e dividere l'attacco con la Pulce. Il club partenopeo rinforzò gli argini e contenne l'esondazione di chiacchiere e ansie di mercato scaturite dalle pretese di Luis Enrique chiamato a ridisegnare i catalani dopo una stagione deludente. E adesso che le mire degli iberici sembrano dirette per Luis Suarez (nonostante la pesante squalifica inflittagli per il morso a Chiellini), il timore che il ‘pipita' possa essere distratto da altre offerte pare svanito. E le sue parole concilianti hanno contribuito a rasserenare l'ambiente. Un temporale estivo, nulla più per ora. "Del Barcellona non so nulla e non ho niente da dire – ha ammesso l'ex Real Madrid dal Brasile, dove è impegnato con la Seleccion in Coppa del Mondo -. Quando sono con la nazionale penso solo all'Argentina".

Nessuna distrazione, cuore e testa sono rivolte solo alla maglia albiceleste. Quanto alla azzurra se ne riparlerà più avanti, a Mondiale finito. Le scorie e i dolori della Coppa Italia (Higuain fece il possibile per giocare nonostante una botta rimediata in campionato, prima del match dell'Olimpico contro la Fiorentina) sono svaniti. Con Aguero fuori uso per infortunio muscolare, toccherà a lui il compito di affiancare Messi in attacco. "Vogliamo andare il più lontano possibile – ha raccontato alla vigilia della partita con la Svizzera –. E abbiamo la fortuna di avere in squadra un calciatore come Lionel (straordinario il gol segnato all'Algeria) che può fare la differenza sempre e, da solo, farti vincere una partita… Siamo noi, adesso, a dover dare di più". 

6 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views