Napoli, Higuain è in vendita. De Laurentiis chiede 100 milioni di euro

La cena consumata all'interno dello stadio "San Paolo", dopo la sconfitta contro la Lazio, gli sarà rimasta sullo stomaco per tutta la notte. Sul banco degli imputati, additato come principale colpevole di una drammatica caduta davanti al traguardo della Champions League, c'è principalmente lui: Gonzalo Higuain. Strano e beffardo il destino dell'ex attaccante del Real Madrid. Anche nell'ultima di campionato contro i biancocelesti, l'argentino è risultato essere "l'hombre del partido", l'uomo che con i suoi gol e la sua esperienza è stato capace di caricarsi il Napoli sulle spalle, e allo stesso tempo la delusione più grande della serata dopo il rigore calciato direttamente tra i tifosi della Curva B. Come Zlatan Ibrahimovic, il "Pipita" si è ormai tatuato addosso la fama di essere sì un campione, ma per nulla decisivo nelle partite che contano. Un dettaglio non da poco per Aurelio De Laurentiis che ora, davanti alle offerte che cominciano ad arrivare, comincia a riflettere su una possibile cessione.
I primi ad avventarsi su Gonzalo Higuain, sono stati gli emissari di quel vecchio volpone di Louis van Gaal. Il tecnico olandese del Manchester United, si sarebbe già mosso offrendo a De Laurentiis una cifra vicina ai 60 milioni di euro per il cartellino dell'attaccante. L'argentino, nei piani del tecnico "orange", potrebbe sostituire Robin van Persie: giunto ai titoli di coda della sua avventura a Manchester. Oltre all'interesse dei "Red Devils", c'è da evidenziare anche quello dell'Arsenal e quello dell'Atletico Madrid. A Londra, Arsene Wenger sarebbe molto felice di abbracciare il "Pipita" (suo vecchio pallino da tempo), mentre nella capitale spagnola Diego Simeone è a caccia di un sostituto di Mario Mandzukic che, in molti, danno in direzione Milano, sponda rossonera.
Il clima in casa Higuain non è dei migliori. Il fratello-agente di Gonzalo è in città e nelle prossime ore vedrà il presidente. Il giocatore, nervoso già da tempo, vorrebbe rassicurazioni su nuovi investimenti. Vorrebbe far parte di una squadra competitiva e giocare per vincere qualcosa. Dal canto suo, De Laurentiis è stato chiaro: nessuno è incedibile. Il problema, semmai, è il prezzo di ogni singolo giocatore fissato dal patron campano. Per Gonzalo Higuain, ad esempio, il proprietario del club chiede l'intera somma della clausola di rescissione: 100 milioni di euro. Una cifra molto lontana da quella offerta dal Manchester United. Lontana come la Champions League che proprio il "Pipita" ha contribuito a calciare fuori dal San Paolo.