Napoli, Higuain corre e calcia. A Roma ci sarà (video)

Come sta Gonzalo Higuain? Ce la farà a essere in campo per la finale di Coppa Italia, sabato sera, contro la Fiorentina? A giudicare dal video postato dal Napoli sui Sociale Network (Facebook e Twitter) l'attaccante argentino pare aver superato la fase peggiore dell'infortunio: la contusione alla tibia destra patita a San Siro, in uno scontro di gioco con Andreolli dell'Inter, sembra essere riassorbita e l'articolazione – dolorante fino a qualche giorno fa – di nuovo a posto. Prevale comune la cautela per la gara di Roma: dopo la doppia seduta svolta mercoledì, l'ex punta del Real Madrid ha lavorato con il resto del gruppo (finora aveva svolto solo terapie), correndo e calciando. Rafa Benitez deciderà solo a poche ore dal match se schierare il Pipita dall'inizio (come tutto lascia presagire).
Napoli a Roma. Venerdì mattina gli azzurri (assieme alla Fiorentina) saranno ricevuti in udienza privata, a San Pietro, da Papa Francesco. Nel pomeriggio, dopo la seduta di rifinitura, ci sarà la conferenza stampa di Rafa Benitez. Ultimo atto della vigilia della finalissima in programma sabato sera. Scelte (quasi) fatte: considerata la presenza di Higuain in attacco, alle sue spalle – nella batteria di trequartista – Callejon è sicuro di scendere in campo dal primo minuto. Mentre due tra Hamsik, Insigne e Mertens occuperanno gli altri posti disponibili nello schieramento iniziale.
La lista dei convocati: Reina, Doblas, Colombo, Maggio, Zuniga, Reveillere, Ghoulam, Mesto, Albiol, Britos, Fernandez, Henrique, Bariti, Behrami, Dzemaili, Hamsik, Inler, Jorginho, Radosevic, Callejon, Duvan, Insigne, Mertens, Higuain, Pandev.