Napoli, Higuain andrà in ritiro. Ma Juve e Psg non mollano il ‘Pipita’
Il caso Higuain è tutt’altro che chiuso. Pochi giorni fa il presidente De Laurentiis ha detto che l’argentino si presenterà nel ritiro di Dimaro lunedì prossimo e soprattutto ha dichiarato che la Juventus non ha, finora, presentato alcuna offerta. Cosa che ha confermato anche l’a.d. bianconero Marotta. Ma la situazione è comunque incandescente e parecchie cose potrebbero cambiare da un momento all’altro. La prima mossa ufficialmente la farà il ‘Pipita’ che lunedì si presenterà da Sarri, anche se c’è qualcuno che pensa, o teme, un clamoroso colpo di scena.

Poi c’è in ballo il futuro di Pogba, che se sarà ceduto al Manchester United regalerà ai bianconeri un centinaio di milioni da spendere, magari proprio per Higuain, che ‘andrebbe’ preso prima del 31 luglio. Perché fino a quella data la clausola rescissoria è di 94,7 milioni, dal giorno successivo entreranno in scena delle penali.
De Laurentiis non vorrebbe affatto cedere il giocatore, in particolar modo alla Juventus, ma se arrivasse una proposta dall’estero le cose potrebbero cambiare. E l’offerta da lontano potrebbe arrivare presto. Perché dalla Francia giungono voci di un ritorno di fiamma del Paris Saint Germain per Higuain. Già lo scorso maggio c’era sta un primo sondaggio, che era più che altro esplorativo.
Adesso però la trattativa potrebbe essere più calda. Emery non ha ricevuto un sostituto di Ibrahimovic, anche se in rosa ci sarebbe sempre Cavani. Ma il condizionale per l’uruguaiano è d’obbligo. Perché il ‘Matador’ potrebbe passare al Chelsea, che dopo aver ricevuto un no dal Real Madrid e da Morata potrebbe investire circa 50 milioni di euro per l’ex attaccante partenopeo. E a quel punto il Paris Saint Germain, già ricco di suo, avrebbe ancora una maggiore forza economica e potrebbe a quel punto andare con forza su Higuain.