Napoli, Hamsik verso il rinnovo: “Se ne riparlerà a fine stagione”

Marek Hamsik non si ferma più: cinque gol e cinque assist in questa stagione, con la rete a Frosinone che gli ha permesso di agganciare a quota 96 centri un "certo" Antonio Careca proprio nel giorno delle 300 presenze in Serie A con la maglia azzurra. Record su record: ora nel mirino c'è Josè Altafini, a quota 97 reti, mentre per quanto riguarda la sola Serie A il prossimo nel mirino è Diego Armando Maradona. L'argentino, in Serie A, siglò 81 reti mentre Marek Hamsik con il sigillo di Frosinone è a quota 79: e c'è aria di sorpasso.
Ed a fine stagione potrebbe arrivare anche un altro importante traguardo: il rinnovo contrattuale, che gli permetterà di allungare ulteriormente la sua permanenza a Napoli. Arrivato da imberbe ragazzino nell'ormai lontana estate 2007 per 5,5 milioni di euro dal Brescia, è ormai alla nona stagione in azzurro con 381 presenze totali e 96 reti, con due Coppe Italia ed una Supercoppa italiana in cassaforte. Manca solo l'ultimo, grande, riconoscimento italiano: ma per ora Sarri ha imposto il "divieto" di parlarne.
"Questa è la sua miglior stagione, ha una forma incredibile e sta giocando benissimo sia nel Napoli sia nella Nazionale", ha spiegato Juraj Venglos, procuratore del capitano azzurro, intervistato nel programma "Si Gonfia la Rete" in onda su Radio CRC. Venglos ha poi parlato del rinnovo di Hamsik in maglia partenopea: "Al momento non è necessario parlare del rinnovo del contratto, al massimo se ne parlerà a fine stagione. Quello che conta è andare in Champions League e vincere con il Napoli. Magari lo scudetto, visto che quest'anno la possibilità è concreta. In quel caso verrò in città per festeggiarlo anche io", ha concluso ancora Venglos.