Napoli, Hamsik suona la carica scudetto: “La Juventus può sbagliare”

La sconfitta di Monaco di Baviera incassata dalla Juventus, che segue quella (seppur indolore) in coppa Italia contro l'Inter, ha dato dimostrazione che la squadra bianconera non è affatto imbattibile. E che anche un lungo filotto di risultati utili consecutivi (18 vittorie ed 1 pareggio) non sono bastati per arrivare nel rush finale di stagione con più di 3 punti di vantaggio sul Napoli inseguitore.
E così, proprio in casa Napoli, l'entusiasmo torna alto. Il calendario non è agevole per nessuna delle due, che nelle restanti nove partite hanno almeno due big-match da giocare in trasferta: Inter e Roma per il Napoli, Fiorentina e Milan per la Juventus. Senza dimenticare le altre sette squadre, le cosiddette "piccole", ma quasi tutte coinvolte nella lotta per non retrocedere e che dunque daranno filo da torcere alle due contendenti allo Scudetto 2015/2016.
"Il sogno scudetto continua ad esserci", ha spiegato Marek Hamsik, capitano e bandiera del Napoli, "il gioco di Maurizio Sarri ci diverte e ci dà anche tanto entusiasmo. Ci saranno nove finale, non guardiamo troppo lontano. La Juventus può sbagliare ancora". Il primo "incrocio" sarà domenica prossima: la Juventus avrà il derby di Torino (fuori casa), il Napoli ospiterà il Genoa. "Abbiamo un gruppo straordinario, senza il quale non si potrebbero raggiungere grandi obiettivi", ha aggiunto ancora Hamsik, "quando sono arrivato qui ero solo un ragazzino, adesso sono più maturo. Quest'anno sto giocando nel mio ruolo e mi sto divertendo tantissimo. Adesso facciamo 900 passaggi a partita", ha sottolineato lo slovacco, "e questi sono numeri straordinari: mai visto un Napoli così forte. Contro il Genoa il San Paolo sarà una bolgia. Ed Higuain ci sarà, ha preso solo una botta". Parola di Capitano: il sogno scudetto continua.