Napoli, Hamsik: “Siamo tutti con Benitez”
Marek Hamsik è stato eletto Miglior calciatore slovacco del 2014. Un riconoscimento che permette al centrocampista del Napoli di bissare il successo dell'anno precedente, mettendo così in bacheca il quarto titolo. Un trionfo che il club azzurro ha voluto celebrare anche attraverso il suo profilo ufficiale Twitter celebrando l'impresa del proprio "senatore". In occasione della consegna del premio durante una cerimonia a Zilina, dove è impegnato con la sua Nazionale, Hamsik ha voluto parlare anche del suo momento di forma. Il giocatore spesso e volentieri con Benitez è finito in panchina, ma Hamsik non ha mai fatto polemiche consapevole delle difficoltà di gestione di una rosa ampia e che garantisce numerose soluzioni soprattutto nei ruoli tra centrocampo e attacco: "Le panchine col Napoli? La prendo come una necessità. E' vero che gioco meno, però si sa che il mister punta sul turnover. E' il suo credo. E tra l'altro, abbiamo un calendario fittissimo di impegni, giochiamo tre partite alla settimana. La rotazione è una necessità che vale per tutti i giocatori della rosa".
Il Napoli è con Benitez. Nessun problema con Benitez dunque, ma solo parole di stima per un tecnico che ha cambiato la mentalità degli azzurri. Hamsik ha voluto chiarire che lo spogliatoio è tutto dalla parte del tecnico che a giugno potrebbe lasciare Napoli essendo in scadenza di contratto: "Con l'arrivo di Benitez la situazione è cambiata completamente. Tutto è diverso: la filosofia, il modo di fare la formazione e di impiegare i giocatori, la tattica. Noi, comunque, siamo con lui".
Hamsik felice a Napoli. Una battuta anche sul futuro di Hamsik. Marekiaro che ha un contratto con gli azzurri fino al 2019 non ha nessuna intenzione di lasciare il capoluogo partenopeo: "Sono felice a Napoli. Ho vissuto un 2014 di successi, alzare due trofei (Coppa Italia e Supercoppa Italiana, ndr) da capitano è una grande cosa, e per me la lunga militanza non è mica un problema da dover risolvere".