Napoli, Hamsik sfida Cavani a suon di gol: chi sarà il bomber azzurro?

Sembra un giocatore navigato, un veterano dei campi da gioco ma ha solo 23 anni. Marek Hamsik a Napoli ha trovato la sua seconda famiglia: secondo padre, Aurelio De Laurentiis, che stravede per lui e un nuovo mentore Walter Mazzarri che lo considera uno degli "intoccabili" della formazione azzurra.
De Laurentiis ha glissato tutte le lusinghe estere e le offerte dei connazionali pur di tenere Hamsik ben ancorato alla costa partenopea, Marekiaro è uno dei protagonisti fondamentali che tassello dopo tassello stanno contribuendo alla rinascita del club azzurro in Serie A e Europa League.
Gol dopo gol lo slovacco si è guadagnato a pieno diritto il titolo di goleador della squadra. Anche se di professione fa il centrocampista, la sua innata votazione all'inserimento ha reso Hamsik uno dei migliori realizzatori azzurri ma quest'anno sotto porta la concorrenza è aumentata ed il titolo di bomber incallito del Napoli è di nuovo in palio.
Lungo il cammino che conduce a rete c'è il Matador Cavani che nell'arietta piccola ha trovato il suo habitat naturale e punire il portiere avversario di turno è il suo passatempo preferito. Chi segnerà di più tra i due? Hamsik ha lanciato la sfida del gol al compagno Cavani ed i tifosi del Napoli sogghignano, sperando che la gara interna metta un po' di pepe all'attacco azzurro.
Adriana De Maio