Napoli, Hamsik: “Sarà una bella sfida contro la Juventus di Higuain”
Marek Hamsik suona la carica: alla vigilia dell'inizio dell'avventura dei gironi di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 con la sua Slovacchia (girone non facilissimo ma neanche proibitivo, con Inghilterra, Scozia, Slovenia, Malta e Lituania: la prima si qualifica, la seconda va agli spareggi), il capitano del Napoli lancia la sfida ai suoi, che alla ripresa del campionato saranno di scena a Palermo per la terza giornata d'andata. Ed il messaggio è chiaro: il capitano vuole vincere ancora in maglia azzurra.
"La mia priorità è sempre stata questa squadra", ha spiegato Hamsik intervista dal quotidiano slovacco Sport24, "attendevo soltanto l'esito dei colloqui ed abbiamo trovato una soluzione in maniera piuttosto repentina". Ed infatti, Hamsik ha accettato il rinnovo fino al 30 giugno 2020, che in pratica vuol dire essere pronto a chiudere la carriera con la maglia del Napoli, nonostante le sirene di altre squadre, soprattutto estere, che girano praticamente dall'estate 2008, dopo la sua prima stagione al Napoli.
"Durante ogni finestra di calciomercato", ha aggiunto, "ci sono parecchie voci su di me, ma ormai sono abituato. Penso solo al Napoli perché è tra i migliori 15 club al mondo, siamo cresciuti insieme e probabilmente la gioia più bella ci attende ancora". Quale sarà, però, non è dato saperlo: finora sono arrivate due coppe Italia ed una Supercoppa italiana. "Uno scudetto o un successo in Europa, chissà", ha spiegato Hamsik. Che attende, ovviamente, la sfida ai rivali di sempre della Juventus, quest'anno rinforzatasi con Higuain che dunque tornerà al San Paolo per la prima volta da avversario. "La delusione dei tifosi è comprensibile, sono appassionati e trovo giusto esprimere le proprie emozioni", ha aggiunto, "e sarà interessante la sfida con lui e con i bianconeri". Parola di capitano.