video suggerito
video suggerito

Napoli, Hamsik rischia di saltare la sfida con il Cagliari

Un problema muscolare mette in dubbio il centrocampista per l’anticipo con il Cagliari. Zielinski potrebbe sostituire il capitano del Napoli.
A cura di Alessio Morra
32 CONDIVISIONI
Video thumbnail

Il Napoli inizia la caccia al secondo posto senza il suo capitano. Marek Hamsik, che da settimane accusa problemi muscolari, probabilmente sarà costretto ad alzare bandiera bianca e sabato pomeriggio guarderà i propri compagni sfidare il Cagliari nel primo anticipo della 35esima giornata di Serie A. Lo slovacco non è al meglio da una ventina di giorni, ma Sarri non ha mai voluto rinunciare a lui. Contro il Cagliari però il giocatore potrebbe dare forfait come ha spiegato il suo procuratore Martin Petras, ai microfoni di Radio CRC:

Marek ha un problemino, deciderà lo staff medico e tecnico del Napoli se farlo giocare o meno: potrebbe fare 60 o 70 minuti, ma potrebbe anche riposare e in quel caso Hamsik potrebbe essere al top per le ultime tre gare. Sono certo che faranno la scelta giusta. In Serie A non ci sono partite facile, anche se sulla carta quella con il Cagliari sembra quella più semplice. Ma non giocando non peggiorerebbe la sua situazione. Marek vorrebbe giocarle tutte, ma decideranno assieme il giocatore, il tecnico e lo staff medico.

Immagine

Dovesse Hamsik saltare l’incontro con il Cagliari, il Napoli avrebbe un centrocampo inedito con il terzetto formato da Jorginho, in questo periodo tornato titolarissimo, da Zielinski, che andrebbe a ricoprire proprio la posizione del capitano, e uno tra Allan e Diawara. Il brasiliano sta attraversando un gran momento di forma, ma contro l’Inter domenica scorsa ha giocato il diciannovenne centrocampista, che molto presto potrebbe ottenere la nazionalità italiana.

Sarri, che dopo aver affrontato i sardi sfiderà Torino, Fiorentina e Sampdoria proverà a superare la Roma (che ha un punto di vantaggio), sabato pomeriggio, con l’eccezione di Hamsik, manderà in campo tutti i titolari. Dunque fuori ancora Milik, in campo Mertens, Insigne e Callejon.

32 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views