video suggerito
video suggerito

Napoli, Hamsik: “Higuain è il migliore”

Il capitano dei partenopei vede come rivale principale la Roma, non esclude la Juve dalla lotta al titolo, ma non vuole parlare di Scudetto: “La Roma è una grandissima squadra, la Juve non è fuori dai giochi. Giochiamo alla grande, ma di scudetto parliamone alla trentesima”.
A cura di Alessio Morra
7 CONDIVISIONI
Immagine

Napoli sogna. Sarri e i suoi hanno vinto le ultime cinque partite di campionato, e se si considerano anche l’Europa League i risultati utili consecutivi dei partenopei sono dodici. La Roma è solo a due punti e con un Higuain in grande spolvero gli azzurri fanno paura a tutti. Marek Hamsik, capitano e bandiera del Napoli, a Kiss Kiss Napoli, ha esaltato proprio il ‘Pipita’ che per lo slovacco è il migliore giocatore della Serie A: “Numeri alla mano nessuno è forte come Gonzalo in questo momento”. Ieri sera contro i siciliani il Napoli ha dominato, ha vinto 2-0 e ha colpito pure tre pali: “Ultimamente stiamo facendo grandi partite e vinciamo con merito, come ieri contro il Palermo. In campo ci divertiremo, vedere il Napoli così deve essere divertente anche per i tifosi”. Dopo la sfida con l’undici di Iachini qualche problema però c’è stato. Perché hanno sbottato Insigne e Mertens. Per Hamsik conta solo che il gruppo sia unito e compatto: “I mugugni di Insigne e Mertens? Per vincere serve il gruppo e il gruppo quest’anno è molto unito, sia in campo sia fuori”.

Hamsik non vuole parlare di Scudetto, perché è ancora prematuro. Lo slovacco teme la Roma e non esclude dalla lotta la Juventus, che si trova al dodicesimo posto: “Siamo solo alla decima di campionato, se alla trentesima la situazione è questa se ne potrà parlare. Non penso che la Juve sia fuori dai giochi, ovviamente è un bene che stia dietro di noi. La Roma ha una grandissima squadra. Per vincere lo Scudetto serve grande continuità”.

Oggi Sarri ha concesso una giornata di riposo ai suoi ragazzi. Domenica pomeriggio Higuain e compagni giocheranno in casa del Genoa. Torneranno dal primo minuto Koulibaly e Allan, mentre in panchina potrebbero finire Insigne e Ghoulam. Il primo potrebbe essere sostituito da Mertens, mentre il secondo potrebbe lasciare il posto a Maggio, se così sarà a sinistra tornerà Hyaj.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views