Napoli, Hamsik crede nello scudetto: “Restiamo attaccati alla Juventus”
Marek Hamsik suona la carica: il capitano del Napoli, al momento impegnato con la Slovacchia in un'amichevole contro la Lettonia in vista dell'Europeo 2016 (dove la Slovacchia ci sarà e dove dunque il centrocampista azzurro potrà mettersi ulteriormente in mostra sui grandi palcoscenici internazionali), continua a credere nel sogno chiamato Scudetto.
Otto giornate al termine, tre punti di distacco dalla Juventus: difficile, ma non impossibile, effettuare l'aggancio ed il sorpasso. Ma non ci dovranno essere passi falsi. Alla ripresa, il Napoli sarà di scena ad Udine, campo da sempre ostico alla formazione azzurra: l'occasione giusta per dimostrare di fare sul serio.
"Vogliamo restare attaccati alla Juventus senza mollare niente", ha spiegato Marek Hamsik intervistato dal sito Sport.sk, "vediamo cosa succede nelle partite che restano da giocare. Noi aspettiamo la nostra occasione". Alla ripresa dopo la sosta per le Nazionali, la Juventus sfiderà in casa l'Empoli, poi farà visita al Milan: due gare che potrebbero risultare decisive in vista del rush finale.
Ma Hamsik, ovviamente, pensa anche alla sua Slovacchia. "Ci tengo molto a questa partita perché è di preparazione ad Euro 2016 e sono disposto a giocare ancora novanta minuti", ha aggiunto, "Con il Napoli giochiamo un calcio diverso ma cercherò di portare qualcosa anche nella Slovacchia, ci può fare solo bene". Insomma, prima l'assalto allo Scudetto con gli Azzurri, poi l'avventura continentale con la Slovacchia: nel girone eliminatorio, la formazione della Rutenia è stata inserita con Inghilterra, Russia e Galles. Avversari scomodi, ma che gli slovacchi non temono: le prime due passano agli ottavi, più le quattro migliori terze dei sei gruppi. Per Marek Hamsik saranno mesi ad alto livello, in Italia prima ed in Francia poi.