Napoli, Hamsik ci sarà contro il Besiktas: piccolo “giallo” di trascrizione dei convocati
Attesa col brivido per Napoli-Besiktas: gli azzurri sono chiamati al successo dopo due sconfitte consecutive in campionato (Atalanta e Roma), e sognano la qualificazione agli ottavi dopo appena tre gare di Champions League (ma servirà la vittoria ed il contemporaneo pareggio tra Dinamo Kiev e Benfica). L'attesa, insomma, è spasmodica: e così può capitare che un semplice "errore" di trascrizione generi dubbi e polemiche, poi prontamente smentite.
E' il caso della convocazione di Marek Hamsik: il capitano azzurro, in un primo momento, non era presente tra i convocati del match contro il Besiktas, e questo aveva già aperto dei dibattiti. Lo slovacco non era apparso brillantissimo contro la Roma, e molti addetti ai lavori pensavano ad uno stop che gli permettesse di riprendere fiato. Per qualcun altro, invece, la sua esclusione sembrava aprire le porte ad un cambio di modulo, magari per esaltare al meglio le doti di Gabbiadini.
Ed invece si era trattato di un banale errore di trascrizione: il nome del capitano slovacco del Napoli era stato "saltato" ed aveva generato il dubbio. In breve tempo, però, la società ha provveduto a sistemare l'elenco ed il "mistero" è rientrato. Hamsik ci sarà, e sarà probabilmente anche titolare: in questo momento, infatti, il Napoli ha bisogno di certezze, prima fra tutte quella del suo capitano di mille battaglie. Mancherà invece Albiol, infortunato, così come ovviamente Milik. Per il resto, ci saranno tutti. Questo l'elenco corretto dei convocati per il match contro il Besiktas:
Portieri: Reina, Rafael, Sepe;
Difensori: Maksimovic, Chiriches, Ghoulam, Hysaj, Koulibaly, Maggio, Strinic;ù
Centrocampisti: Diawara, Allan, Giaccherini, Zielinski, Hamsik, Jorginho, Rog;
Attaccanti: Callejon, Insigne, Mertens, Gabbiadini.