Napoli, Hamšík cancella Benitez: “Ottimo feeling con Sarri”
Ad ormai due settimane dall'inizio della stagione 2015/2016, è tempo di togliersi qualche sassolino dalle scarpe. Anche in casa Napoli, dove l'umore sembra alto, ci si prepara alla nuova stagione: tre i fronti nei quali sarà impegnata la squadra di Maurizio Sarri, che scenderà in campo con l'obiettivo di fare bene e magari portare a casa qualcosa di importante tra campionato, coppa Italia ed Europa League. Per il capitano Marek Hamšík è però anche tempo dei primi bilanci: e naturalmente, di un primo raffronto tra il lavoro del nuovo tecnico e quello di Rafa Benitez, che in un biennio a Napoli ha conquistato un 3° ed un 5° posto, con una Coppa Italia ed una Supercoppa italiana.
"Sarri è un allenatore eccezionale, ho un ottimo feeling con lui e mi trovo benissimo", ha spiegato il capitano del Napoli agli slovacchi di Sport, "ma la sua idea di calcio è molto diversa da quella di Benitez. Adesso infatti non devo più giocare spalle alle porta, mi sento più valorizzato: con Sarri sento di poter dare di più". Per Hamšík insomma si prepara una stagione da protagonista, la sua nona in azzurro: 357 presenze e 90 reti, di cui 281 in Serie A (con 75 reti), altre 24 in Coppa Italia (e 4 reti), assieme a 50 in Europa (ed 11 reti) e 2 in Supercoppa italiana.
"Fisicamente sto benissimo", ha aggiunto ancora Hamšík, "ho superato gli acciacchi della settimana scorsa, anche se ho avuto un po' di risentimento muscolare per i carichi di lavoro pesanti di questi giorni. Ma adesso ho superato tutto, e se l'allenatore vorrà, potrò giocare già sabato prossimo contro il Porto". Insomma, il capitano è pronto per il calcio d'inizio. "L'obiettivo del Napoli quest'anno è vincere quante più partite possibili", ha specificato ancora una volta Hamšík. Si parte dal 23 agosto a Reggio Emilia contro il Sassuolo.