video suggerito
video suggerito

Napoli, Hamsik: “Ancelotti mi ha convinto, da regista mi adatto. Ruiz grande acquisto”

Il centrocampista slovacco oggi ha compiuto 31 anni e i tifosi gli hanno fatto sentire tutto il loro calore a Dimaro nonostante le sirene cinesi degli scorsi mesi: “Non è arrivata l’offerta giusta e sono rimasto. E poi mi chiamava l’allenatore più vincente d’Europa”. Hamsik ha smorzato le polemiche sul calendario: “Bisogna giocare con tuttee se le giochi prima o dopo non cambia tanto”.
A cura di Vito Lamorte
192 CONDIVISIONI
Immagine

Posso solo ringraziare l'affetto della tifoseria. Li ringrazio molto.

Marek Hamsik ha voluto ringraziare così i tifosi del Napoli che oggi lo hanno accolto con applausi e cori a Dimaro Folgarida, sede del ritiro partenopeo, per festeggiare il suo compleanno numero 31. Il capitano azzurro sembrava destinato a partire ma, come confermato nell'intervista a Premium Sport di oggi, non è rimasto soddisfatto: "Non è arrivata l'offerta giusta e sono rimasto. E poi mi chiamava l'allenatore più vincente d'Europa". Il centrocampista slovacco ha parlato di Carlo Ancelotti e del suo incessante pressing per convincerlo a restare all'ombra del Vesuvio: "Ancelotti è un allenatore vincente, il più vincente d'Europa. Questo ci può dare solo stimoli in più. Sicuramente è stato uno dei motivi che mi hanno fatto restare a Napoli".

Il nuovo ruolo: Mi sto adattando ma c'è da lavorare

Hamsik ha detto la sua sul ruolo che Ancelotti ha pensato per lui, ovvero il centrocampista davanti alla difesa, e ha detto che si sta adattando ma bisogna lavorare ancora molto: "Un ruolo nuovo per me, pensavo di arrivare in futuro a giocare lì ma ci sono arrivato ora. Mi sto adattando bene ma c'è da lavorare".

Sul calendario: Bisogna giocare con tutte

Il capitano azzurro ha parlato anche del calendario della Serie A 2018/2019 che è stato ufficializzato ieri con una partenza davvero impegnativa per gli azzurri che se la vedranno con la Lazio alla prima, il Milan alla seconda, la fiorentina alla quarta e la Juventus alla settima: "Calendario cambia poco. Bisogna giocare con tutte e se le giochi prima o dopo non cambia tanto. Non dobbiamo pensare alla Juve ma alla prima, quella più vicina, che è difficile. Ci interessa questo per ora".

Su Fabian Ruiz: Grande acquisto

Infine Hamsik si è soffermato sui nuovi arrivati ma ha parlato soprattutto di Fabian Ruiz, centrocampista spagnolo che è stato acquistato dalla Real Betis: "Un grande acquisto, lo abbiamo visto subito bene Fabian. Vedo una squadra buona, solida che ha cambiato poco e quelli nuovi si sono inseriti subito bene".

192 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views