video suggerito
video suggerito

Napoli, Gonzalo Higuain: “Vittoria dedicata a compagni e tifosi!”

Dopo la doppietta contro il Genoa, l’attaccante argentino si è ripetuto con una rete che vale l’accesso alla doppia sfida contro la Lazio. Per Higuain si tratta dell’ennesimo gol pesante da quando veste la maglia del Napoli.
A cura di Alberto Pucci
8 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo la notte di festa di Mario Gomez, killer della Roma di Rudi Garcia, un altro grande protagonista delle aree di rigore italiane si è preso la sua parte di applausi. Quando la partita si fa difficile spesso la risolve Gonzalo Higuain, tornato a segnare con una certa regolarità dopo le diverse settimane di astinenza. I novanta e passa minuti contro l'Inter, li ha praticamente aperti e chiusi l'ex attaccante del Real Madrid. La prima occasione, il "Pipita" l'ha avuta dopo pochi minuti. L'ultima, quella decisiva, in pieno recupero e dopo una dormita colossale della difesa avversaria. Un gol che ha mandato in estasi il San Paolo, dopo un secondo tempo che non aveva offerto le stesse emozioni del primo.

"Il Napoli ha fatto un lavoro grandissimo – ha dichiarato Higuain, ai microfoni Rai, subito dopo il fischio finale dell'arbitro Massa – Siamo in un grande momento di forma e dobbiamo sfruttarlo al massimo per toglierci ancora tante soddisfazioni". In attesa della doppia semifinale contro la Lazio (la prima a Roma, la seconda in casa), l'undici di Benitez cercherà l'aggancio al secondo posto della Roma: obiettivo che pare vicino, visto il momento di grave crisi dei giallorossi. "Sì, ci pensiamo… ma sappiamo anche che dobbiamo concentrarci su una gara alla volta".

La prossima sfida del Pipita – Osannato da tutto lo stadio, Gonzalo Higuain ha dimostrato non solo di aver ritrovato con continuità la via del gol, ma anche di essere in grandi condizioni fisiche e di poter lottare su tutti i palloni. E' stato lui, più che Hamsik e Callejon, a fare a sportellate con la difesa nerazzurra: un lavoro ai fianchi che ha trovato il giusto premio, soltanto all'ultimo respiro. Archiviato il successo al fotofinish, ora il Napoli attende l'Udinese di Stramaccioni: squadra che, negli ottavi, ha fatto penare gli azzurri portando Higuain e compagni sino ai calci di rigore. "La cosa importante è mantenere questa concentrazione e lavorare fino alla fine – ha continuato l'attaccante argentino – Dopo la Supercoppa siamo migliorati e quella vittoria ci ha dato più fiducia. Obiettivi? Adesso pensiamo all'Udinese".

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views