Napoli, goleada all’Anaune: 10-0, bene Gabbiadini ed El Kaddouri
Buona la prima per il Napoli di Maurizio Sarri: l'avversario, certo, non era dei più temibili visto che si trattava dei dilettanti dell'Anaune Val di Non, già affrontati lo scorso anno proprio nella prima uscita stagionale. Migliorato il risultato: dopo l'8-0 dell'estate scorsa, stavolta gli azzurri si sono imposti per 10-0. Non male, comunque, considerando che la formazione azzurra era ampiamente rimaneggiata.
Assenti i nuovi acquisti Tonelli, Giaccherini e l'imminente Santon (che quest'oggi ha sostenuto le visite mediche e che dovrebbe essere annunciato nelle prossime ore), oltre ai calciatori ancora in vacanza dopo le "fatiche" di Euro 2016 e Copa América tra cui Higuain (ancora al centro di bufere di mercato e che raggiungerà la squadra il 25) e Mertens, il tecnico Sarri doveva rinunciare anche a Pepe Reina (infortunatosi ieri: ne avrà per una settimana), Albiol, Hysaj ed il capitano Marek Hamsik, giunto ieri in ritiro.
Nel primo tempo, spazio per Rafael tra i pali, difesa con Maggio (che a breve dovrebbe volare al Watford di Mazzarri), Chiriches, Koulibaly e Ghoulam, centrocampo a tre con Allan, Jorginho e Grassi (tra i migliori) e tridente formato da Callejon, Gabbiadini ed El Kaddouri. Ad aprire le marcature è proprio Manolo Gabbiadini, che apre e chiude il primo tempo con una doppietta: nel mezzo le reti di Chiriches ed El Kaddouri. L'italo-marocchino segnerà poi nel secondo tempo, quando in campo vanno anche Sepe, Albiol, David Lopez, Valdifiori (anche lui in lista di sbarco), Roberto Insigne, Dumitru ed i giovani Celiento, Lasicky, Luperto, Dezi e Tutino. Le altre reti sono state di Lasicki, Dezi, Dumitru e Roberto Insigne, con autogol a rendere il punteggio tondo. Prossimi impegni azzurri saranno sabato contro il Trento (Lega Pro) e 5 giorni dopo contro la Virtus Entella (Serie B). Il calendario prevede poi una sfida contro il Nizza (1 agosto) ed il Monaco (7 agosto), entrambe al San Paolo.