video suggerito
video suggerito

Napoli, goleada all’Anaune: 10-0, bene Gabbiadini ed El Kaddouri

Senza tanti titolari, la formazione di Sarri travolge i dilettanti della Val di Non: doppiette per Gabbiadini ed El Kaddouri, tanti primavera in campo. Bene anche Dezi ed Insigne jr. Sabato il Trento, formazione di Lega Pro.
A cura di Giuseppe Cozzolino
34 CONDIVISIONI
(Foto dal profilo Twitter del Napoli)
(Foto dal profilo Twitter del Napoli)

Buona la prima per il Napoli di Maurizio Sarri: l'avversario, certo, non era dei più temibili visto che si trattava dei dilettanti dell'Anaune Val di Non, già affrontati lo scorso anno proprio nella prima uscita stagionale. Migliorato il risultato: dopo l'8-0 dell'estate scorsa, stavolta gli azzurri si sono imposti per 10-0. Non male, comunque, considerando che la formazione azzurra era ampiamente rimaneggiata.

Assenti i nuovi acquisti Tonelli, Giaccherini e l'imminente Santon (che quest'oggi ha sostenuto le visite mediche e che dovrebbe essere annunciato nelle prossime ore), oltre ai calciatori ancora in vacanza dopo le "fatiche" di Euro 2016 e Copa América tra cui Higuain (ancora al centro di bufere di mercato e che raggiungerà la squadra il 25) e Mertens, il tecnico Sarri doveva rinunciare anche a Pepe Reina (infortunatosi ieri: ne avrà per una settimana), Albiol, Hysaj ed il capitano Marek Hamsik, giunto ieri in ritiro.

Nel primo tempo, spazio per Rafael tra i pali, difesa con Maggio (che a breve dovrebbe volare al Watford di Mazzarri), Chiriches, Koulibaly e Ghoulam, centrocampo a tre con Allan, Jorginho e Grassi (tra i migliori) e tridente formato da Callejon, Gabbiadini ed El Kaddouri. Ad aprire le marcature è proprio Manolo Gabbiadini, che apre e chiude il primo tempo con una doppietta: nel mezzo le reti di Chiriches ed El Kaddouri. L'italo-marocchino segnerà poi nel secondo tempo, quando in campo vanno anche Sepe, Albiol, David Lopez, Valdifiori (anche lui in lista di sbarco), Roberto Insigne, Dumitru ed i giovani Celiento, Lasicky, Luperto, Dezi e Tutino. Le altre reti sono state di Lasicki, Dezi, Dumitru e Roberto Insigne, con autogol a rendere il punteggio tondo. Prossimi impegni azzurri saranno sabato contro il Trento (Lega Pro) e 5 giorni dopo contro la Virtus Entella (Serie B). Il calendario prevede poi una sfida contro il Nizza (1 agosto) ed il Monaco (7 agosto), entrambe al San Paolo.

34 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views