Napoli, Giuntoli contatta l’entourage di Memphis Depay
Dopo il contatto Simone Zaza e la suggestione Pierre-Emerick Aubameyang, ecco che spunta un altro nome per l'attacco del Napoli di Maurizio Sarri: si tratta dell'olandese Memphis Depay, classe 1994 del Manchester United. Secondo quanto riporta Tuttosport, il direttore sportivo dei partenopei, Cristiano Giuntoli, avrebbe contattato l'entourage del giocatore dei Red Devils che con Mourinho ha totalizzato sette presenze tra campionato ed Europa League. Lo United potrebbero lasciarlo partire in prestito con il diritto di riscatto ma la pista non sembra semplice da battere anche per la concorrenza di altri club.

Il contratto di Memphis Depay con la squadra britannica scadrà il 30 giugno del 2019 e sull’ex PSV Eindhoven ci sono mossi diversi club europei tra cui il Galatasaray e il Olympique Marsiglia di Rudi Garcia. Il classe 1994 potrebbe essere uno degli obiettivi per il mercato di riparazione della Roma di Luciano Spalletti che sta cercando di portare in giallorosso un attaccante esterno dato che Mohamed Salah sarà impegnato in Coppa d’Africa. Il club capitolino sembra essere in vantaggio su tutte le altre per il calciatore olandese di origini ghanesi ma, secondo quanto riporta il tabloid inglese Sun, la Roma dovrà stare attenta all’Everton di Ronald Koeman,che ha dimostrato forte interesse per Depay, e ora anche del Napoli.
Zaza per Gabbiadini?
Secondo quanto riporta il Daily Star, il West Ham potrebbe proporre agli azzurri uno scambio tra Simone Zaza e Manolo Gabbiadini. L'attaccante lucano arrivato in prestito con un diritto di riscatto, fissato alla 14esima presenza, non ha convinto e il club londinese starebbe pensando di chiedere alla società partenopea un'operazione incrociata tra Londra e Napoli.