Napoli giovane e italiano, a giugno assalto a Ciciretti e Cragno
De Laurentiis ha dato il benvenuto a Leonardo Pavoletti, ufficializzando dunque il tanto ricercato colpo in attacco per il Napoli. Un affare che potrebbe anche essere l’unico in questa sessione di trattative invernali, per gli uomini mercato azzurri che continueranno a lavorare per mettere le basi per gli affari del futuro. Secondo quanto riportato infatti da “Il Corriere dello Sport” la volontà del direttore sportivo Giuntoli è quella di mettere le mani su talenti italiani di prospettiva che possano garantire alla squadra di Sarri un contributo importante negli anni che verranno.
Ciciretti e Cragno dal Benevento
I nomi più gettonati delle ultime due settimane sono quelli relativi a due calciatori che si stanno ben disimpegnando con la maglia del Benevento in Serie B. Si tratta di Amato Ciciretti e di Alessio Cragno, rispettivamente duttile esterno offensivo e portiere della squadra di Baroni. Il primo classe 1993 scuola Roma dopo la gavetta in Lega Pro, si sta ben disimpegnando in terra campana come confermano anche i 4 gol e 6 assist stagionali. Duttile, dotato di buona tecnica e senso del gol farebbe molto comodo a Maurizio Sarri abile a valorizzare i giovani. Rappresenta un buon prospetto per il futuro anche Cragno, classe 1994 che a fine stagione dovrebbe tornare al Cagliari il club che ne detiene il cartellino. Il Napoli è a caccia di un portiere di prospettiva per il futuro, per raccogliere l’eredità di un Reina che in questa stagione si è già reso protagonista di qualche errore di troppo.
Piace Conti dell'Atalanta
L’asse Napoli-Benevento è dunque caldissimo, ma non è l’unico per il mercato azzurro. I partenopei seguono da vicino anche l’Atalanta e in particolare Andrea Conti. L’esterno destro classe 1994 si sta rendendo protagonista di una stagione superlativa, come tutta la giovane squadra nerazzurra. Tanti i club che hanno messo nel mirino le sue prestazioni, in primis il Napoli che può contare sugli ottimi rapporti con i nerazzurri confermati dall’affare Grassi.
Poche speranze per Klaassen e Gnabry
Le piste italiane, sono sicuramente quelle maggiormente percorribili. Gli affari legati all’estero infatti sono tutt’altro che semplici. Il Napoli infatti segue ormai da tempo il Davy Klaassen dell’Ajax per il quale però le cose si sono già complicate nelle scorse sessioni di trattative. La volontà del calciatore di rimanere ancora in terra olandese dopo gli apprezzamenti al Napoli hanno raffreddato l’interesse di Giuntoli e company che tra l’altro non vogliono spendere grandi cifre per lui. Diverso il caso del giovane tedesco del Werder Gnabry: la sua clausola rescissoria da soli 8 milioni di euro potrebbe presto essere pagata dal Bayern Monaco.