Napoli, gioia infinita per Insigne: gol e lacrime
Un gol che certifica il ritorno ad altissimi livelli per Lorenzo Insigne, l'oro di Napoli, di questo Napoli che è tornato a fiutare la Zona Champions non accontentandosi più del terzo posto e dei preliminari ma pretendendo la posta più alta in gioco, la seconda posizione in classifica dietro la Juventus. E contro la Sampdoria al San Paolo i ragazzi di Benitez hanno dato nuovo sfoggio di essere in una condizione psicofisica invidiabile, perfetta per il rush di fine stagione che può trasformare quest'anno in un anno importantissimo. E con un Lorenzo Insigne in più nel motore, il folletto che si era infortunato ad inizio stagione e che è tornato dando subito un contributo fondamentale.
La certificazione del ritorno i suoi massimi livelli è arrivata contro la Sampdoria al 47′, ad inizio di ripresa quando ha raccolto centrocampo una palla persa di doriani e si è involato verso l'area blucerchiata: cambio di passo, spazio per il destro e palla scagliata in porta in corsa, tra palo e portiere. Un eurogol che ha permesso al Napoli di chiudere il match e a Insigne di scaricare tutta la tensione cumulata in questi mesi.
Una gioia infinita per Insigne con un gol che è ricco di significato per un calciatore che ha vissuto una stagione sfortunata a causa del grave infortunio al crociato anteriore del ginocchio destro. Un'azione personale che fa esplodere il San Paolo: Insigne subito dopo il gol prova ad esultare ma scoppia in lacrime circondato dall'affetto e dagli abbracci dei propri compagni e dagli applausi dei tifosi. Il peggio adesso è passato, Insigne ritorna protagonista insieme al Napoli e si ripresenta tra i candidati che sanno cambiare il volto alle partite, come solo i veri campioni sanno fare.
Adesso il Napoli è salito a quota 56 punti in classifica a sole due lunghezze dalla Roma e a tre dalla Lazio che occupa il secondo posto. E entro il prossimo weekend potrebbe esserci il ribaltone anche grazie al turno infrasettimanale di mercoledì sera.