Napoli, Giaccherini verso il Chievo. Pronto lo scambio con Inglese
Il futuro di Emanuele Giaccherini sarà molto probabilmente lontano da Napoli. L’esterno trentaduenne ha giocato pochissimo con Sarri lo scorso anno e non ha avuto un minutaggio maggiore in questa prima metà della stagione. Il suo curriculum però lo aiuta tantissimo, tante squadre pensano a lui e a gennaio potrebbe cambiare aria. La prossima squadra dell’ex pupillo di Conte potrebbe essere il Chievo, pronto a scambiarlo con Inglese.
Giacchierini e Inglese
Il direttore sportivo del club veronese, l’ex attaccante Giancarlo Romairone, in un’intervista rilasciata al quotidiano L’Arena ha parlato del calciomercato del Chievo, è tornato sulla cessione di Inglese, un grande affare per le casse dei clivensi e ha fatto capire che l’attaccante con sei mesi d’anticipo potrebbe vestire l’azzurro, ma l’affare si farà solo se ci sarà una valida contropartita, che potrebbe essere proprio Giaccherini:
Con la cessione di Inglese al Napoli abbiamo realizzato l’operazione più prestigiosa della storia del Chievo. Roberto era obiettivo di molti. L’operazione chiusa con il Napoli è stata fatta in funzione della prossima stagione. Non ho sentito ancora Giuntoli. E mi risulta che nemmeno De Laurentiis abbia sentito Campedelli. Giaccherini come contropartita? Lui è un eccellente giocatore, ha grandi qualità e potrebbe essere un giocatore da Chievo.
Gli obiettivi del mercato di gennaio del Napoli
Il Napoli sembra abbastanza vivace sul mercato. Milik e Ghoulam sono infortunati e vanno rimpiazzati, un altro giocatore in attacco, magari sulle fasce, serve. Il sogno è rappresentato da Verdi. Intanto è stato bloccato Amato Ciciretti del Benevento, che però potrebbe arrivare a giugno. Preso anche il francese del Tolosa Zinedine Machach, che invece a gennaio potrebbe essere ceduto in prestito. Di nomi, oltre a quello di Inglese, se ne fanno parecchi. L’unica certezza è che un grande colpo De Laurentiis lo effettuerà a gennaio.
