video suggerito
video suggerito

Napoli, Giaccherini è pronto: “Sto bene, voglio giocare”

Il centrocampista azzurro pronto all’esordio: “Sabato gara difficile contro il Chievo, ma io sono pronto”
A cura di Giuseppe Cozzolino
55 CONDIVISIONI
Video thumbnail
Immagine

Il Napoli potrà contare dal match contro il Chievo Verona su un uomo in più: Emanuele Giaccherini. Il centrocampista azzurro era rimasto k.o. in avvio di stagione, e di fatto ha dovuto saltare tutte le gare fin qui giocate dal Napoli. Ma adesso, "Giak" è pronto a tornare in campo: già in panchina negli ultimi match, adesso è pronto a scendere in campo ed aiutare i compagni, ancora imbattuti in questo scorcio di stagione (4 vittorie e 2 pareggi).

"Purtroppo ho avuto questo infortunio prima che arrivassi al Napoli", ha spiegato Emanuele Giaccherini intervistato da Premium Sport, "e mi è costato uno stop durato circa quaranta giorni. Adesso però mi sento bene e sono pronto: sto lavorando bene e sono a disposizione del mister. Spero di poter giocare presto con questa maglia". La sua ultima gara era stata Germania-Italia, quarti di finale di Euro 2016 a Bordeaux lo scorso 2 luglio; la sua ultima rete a Lione il 13 giugno, contro il Belgio nella fase a gironi. Adesso però è pronto per la Serie A.

Dopo la parentesi al Bologna lo scorso anno (28 presenze e 7 reti), era rientrato al Sunderland dal quale il Napoli lo ha poi acquistato a luglio. Ed ora, scalpita per tornare a giocare con regolarità. Magari già contro il Chievo Verona, rivelazione di questo campionato. "Sabato ci aspetta una partita molto difficile, perché il Chievo ha dimostrato in questo inizio di campionato di essere in forma, totalizzando dieci punti", ha spiegato Giaccherini, "e negli ultimi anni loro hanno sempre disputato grandi stagioni. Sarà una sfida tattica e sicuramente dura". E magari potrebbe essere il "rodaggio" generale, in attesa di esordire anche in Champions League in questa stagione. Forse già contro il Benfica mercoledì prossimo.

55 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views