video suggerito
video suggerito

Napoli, ufficiale il rinnovo di Ghoulam fino al 2022

Il club azzurro ha ufficializzato attraverso il suo profilo Twitter il rinnovo del terzino algerino. La firma è arrivata oggi a Roma nella sede della Filmauro.
A cura di Vito Lamorte
163 CONDIVISIONI

Fino a pochissime ore fa si è parlato di slittamento, stand-by, per il rinnovo del contratto di Faouzi Ghoulam con il Napoli ma il club partenopeo ha stupito tutti e ha reso nota l'ufficialità del prolungamento del rapporto con il terzino algerino fino al 2022. Ingaggio da tre milioni di euro a stagione, inclusi vari bonus. A margine anche una clausola rescissoria valida solo per l’estero e compresa tra i 40 ed i 50 milioni di euro.

Il calciatore azzurro è fermo ai box per il grave infortunio al crociato rimediato durante la sfida contro il Manchester City ma è uno dei punti fermi della squadra di Maurizio Sarri e la società di Aurelio De Laurentiis non vuole perderlo per nessun motivo.

Immagine

Faouzi Ghoulam rinnova fino al 2022

"A proposito del ‘gelo sul rinnovo del contratto’, rinnovato fino al 30 giugno 2022…". Con queste parole il Napoli ha ufficializzato il rinnovo di contratto di Faouzi Ghoulam fino al 2022. Il terzino algerino era in scadenza a giugno 2018 e nelle scorse settimane si era parlato di "gelo" per la sua situazione ma, alla fine, tutti si è risolto per il meglio per il club azzurro e il calciatore. La firma è arrivata oggi a Roma nella sede della Filmauro, come testimonia il tweet del club di De Laurentiis.

Il comunicato del Napoli

Ecco il comunicato del club azzurro sul rinnovo del calciatore algerino:

La SSC Napoli ha ufficializzato oggi il rinnovo del contratto di Faouzi Ghoulam fino al 30 giugno 2022. Ghoulam è arrivato in maglia azzurra a gennaio del 2014. Da allora 5 stagioni in azzurro disputando 153 partite, tra coppe e campionato, con 2 gol, entrambi segnati quest'anno in Serie A. Faouzi compirà 27 anni il 1 febbraio 2018.

Ghoulam: Scudetto? I conti si fanno a maggio

Durante una conferenza stampa tenuta ieri con Arek Milik, Faouzi Ghoulam era riuscito a dribblare le domande sul rinnovo e ha parlato del percorso che deve fare la squadra fino alla fine del campionato:

Sto benissimo c'è per fortuna abbiamo uno staff medico di altissimo livello che mi segue ogni giorno con abnegazione e che mi aiuterà a tornare in fretta in campo, senza però forzare i tempi. È bruttissimo non fare parte del gruppo, essere solo un tifoso. Vorrei tanto aiutare i miei compagni, ma comunque, a prescindere dall'assenza del sottoscritto, abbiamo una grande squadra che saprà rialzarsi dopo la sconfitta con la Juventus. Dobbiamo pensare solo a noi, poi a maggio vedremo dove saremo e dove saranno le rivali.

163 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views