Napoli, Ghoulam obiettivo di mercato del Real Madrid
Il terzino sinistro del Napoli Faouzi Ghoulam la prossima estate potrebbe essere concretamente un grande uomo mercato. L’algerino, che è uno dei migliori esterni della Serie A, sarebbe infatti un obiettivo di mercato del Real Madrid, che vorrebbe ampliare il suo reparto difensivo. Ma il giocatore piace parecchio anche al Bayern Monaco, che sta provando a svecchiare la propria squadra e che potrebbe iscriversi alla corsa per il difensore partenopeo.
Ghoulam è da tre anni un giocatore azzurro, ed in Italia è migliorato tantissimo. I suoi cross hanno fatto la fortuna di Higuain lo scorso anno e adesso la fanno degli altri attaccanti di Sarri; tecnico che ha fatto crescere l’algerino anche a livello difensivo. Il giocatore, che arrivò nel gennaio 2014 dal Saint Etienne e che adesso lascerà Napoli almeno per un mese a causa della partecipazione in Coppa d’Africa, è stato notato dagli osservatori del Real Madrid, che dopo aver avuto uno sconto dal TAS possono operare sul mercato la prossima estate. A Zidane serve un esterno sinistro. Marcelo, che è un calciatore molto forte ma anche abbastanza sottovalutato, non ha una valida alternativa. Coentrao è tornato alla base ma non è più quello di una volta e alla bisogna sulla fascia ha giocato Nacho, che però è un centrale difensivo e non ha il passo dell’esterno.
L’algerino sembra l’ideale per il Real Madrid. Perché ha un piede splendido, e i suoi cross sarebbero perfetti per la BBC di Zizou, ha un’ottima esperienza internazionale ed ha venticinque anni, l’età giusta anche per firmare un lungo contratto. Gli osservatori dei blancos spesso lo hanno seguito e le loro relazioni sono state molto positive. La concorrenza però è forte. Perché anche il Bayern sta pensando a Ghoulam. Ancelotti ha bisogno di nuova linfa, in tempi non sospetti ha esaltato il calcio di Sarri, e potrebbe pescare qualcuno dal Napoli. L’esterno azzurro potrebbe in teoria essere l’erede di Alaba, che è uno obiettivo dichiarato di Guardiola. Ma potrebbe anche condividere la fascia sinistra con l’austriaco. Di sicuro Ghoulam vivrà un’estate da protagonista e il Napoli già adesso deve mettersi alla ricerca di un nuovo terzino sinistro se non vorrà farsi trovare impreparato dall’eventuale cessione dell’algerino.