Prima giornata Serie A Tim 2011/2012: si inizia con Udinese – Juventus e Napoli – Genoa
Nessuna sfida tra big nella prima giornata della Serie A 2011/2012, le televisioni ed i presidenti fanno festa. Al San Paolo il Napoli ospiterà il Genoa. Nell’ultima sfida, a parte la pioggia torrenziale, lo splendido gemellaggio, che fa da cornice alle sfide tra gli Azzurri ed i Grifoni, accompagnò il Napoli in Champions League, che con un gol di Hamsik, nei minuti finali vinse e, di fatto, ipotecò la qualificazione .
Il Milan, campione in carica, sarà di scena in Sardegna. Fortunati i rossoneri che eviteranno il caldo. A Cagliari esordì Cassano in rossonero, ci sarà ancora? Tra le grandi l’esordio più comodo lo ha l’Inter che ospiterà il Lecce. Sulla carta non è andata bene alla Juventus di Conte che sfiderà l’Udinese. Ma il mercoledì precedente i friulani giocheranno il ritorno del preliminare di Champions, che segnerà, in un modo o nell’altro, il loro destino.
Luis Enrique, con la sua Roma, esordirà a Bologna. Mentre la Lazio di Reja in casa affronterà il Chievo. In questi match esordiranno nel nostro campionato attaccanti giovani (Lamela e Bojan) ed affermati (Klose e Cissè).
Il sentitissimo derby aprirà la stagione di Siena e Fiorentina. Sullo sfondo sempre la battaglia di Montaperti. Il Novara, che torna in Serie A dopo cinquantacinque anni, giocherà contro il Palermo, che tra un mese potrebbe non avere più Pastore, e sta perdendo anche Sirigu, che vola verso Parigi. Completano il programma Atalanta – Cesena, gli ambiziosi romagnoli proveranno subito il colpo esterno, e Parma – Catania, con Montella che dovrà imbrigliare Giovinco.
Atalanta – Cesena
Bologna – Roma
Cagliari – Milan
Inter – Lecce
Lazio – Chievo
Napoli – Genoa
Novara – Palermo
Parma – Catania
Siena – Fiorentina
Udinese – Juventus