Napoli-Genoa: fra i rossoblu esplode il caso Chico
Si gioca allo stadio "San Paolo" di Napoli l'anticipo serale del sabato della trentacinquesima giornata di Serie A: Napoli-Genoa. Un match fondamentale soprattutto per gli azzurri, con i liguri che invece sembrano essere già con la testa al derby con la Sampdoria, che per ovvie ragioni di supremazia cittadina diventa il più importante per la truppa di Ballardini. Nel frattempo scoppia una grana in casa del "grifone": riguarda il difensore Chico, che è stato nuovamente escluso dall'undici iniziale ma che partirà ugualmente con la squadra alla volta del capoluogo di regione campano.
Ballardini aveva detto in conferenza: "La mia intenzione è quella di far giocare Chico terzino destro, anche se deve fare i conti con un dolore ad un ginocchio. Se dovesse farcela farebbe appunto il terzino con Mesto spostato più avanti". Poi però l'improvviso dietrofont. La motivazione fornita dal Genoa non ha convinto però. Già domenica scorsa lo spagnolo era stato mandato in tribuna per motivi disciplinari, lo stesso accadrà oggi anche perchè il dolore al ginocchio rimane un mistero. Si tinge di giallo dunqe la vigilia di un match sulla carta tranquillo, fra due società amiche e due tifoserie storicamente gemellate.
Se verranno presi ulteriori provvedimenti disciplinari nei confronti di Chico lo si saprà solamente dopo la partita, ma è evidente a tutti che la sua situazione è fortemente in bilico ed una riconferma per il prossimo anno sembra improbabile.