Napoli-Genoa, fantacalcio: voti Gazzetta e Corsport 24a giornata
Il Napoli non molla e fa suo l'anticipo della 24a giornata di serie A, con vista sull'impegno di Champions League contro il Real Madrid. Al San Paolo domato il Genoa, alla sesta sconfitta nelle ultime otto partite e a secco di vittorie nello stesso lasso di tempo, con il risultato di 2-0. Gara decisa nel secondo tempo dalle reti di Zielinski, bravo a sfruttare una corta respinta della difesa (errore di Hiljemark), e Giaccherini, servito da un Mertens ieri nei panni di assistman. Nel finale c'è anche spazio per l'innesto di Pavoletti che non riesce, però, a incidere nel quarto d'ora d'impiego.
Il fortino del Genoa, di fatto, ha retto per un tempo. Uno sforzo di aggressività costato caro agli uomini di Juric, che nel primo tempo perde in rapida sequenza Gentiletti e Veloso per infortunio. Non le migliori premesse per provare a proseguire nella strenua resistenza. E infatti nel secondo tempo il Napoli, privo di Hysaj e Callejon, decide di premere sull'acceleratore e congedare la pratica, nonostante tra i pali dei rossoblù si metta in luce un ottimo Lamanna. Da segnalare anche il buon rientro di Koulibaly sulla sponda partenopea e il discreto apporto di Maggio, tornato titolare per l'occasione. Ma andiamo a dare un'occhiata più nel dettaglio alle prestazioni individuali del match attraverso il confronto dei voti di Gazzetta e Corriere dello Sport.
NAPOLI-GENOA – Reina (6 dalla Gazza e 7 dal Corriere), Maggio (6,5 e 7), Albiol (6,5), Koulibaly (6,5 e 6), Ghoulam (6,5 e sv), Zielinski (7,5 e 7), Diawara (6,5), Hamsik (6 e 5,5), Allan (6 e sv), Giaccherini (6,5 e 7), Rog (6 e sv), Mertens (7 e 6,5), Insigne (6,5 e 6); Lamanna (6,5), Munoz (5,5), Burdisso (6 e 5), Gentiletti (6 e sv), Orban (5,5), Lazovic (5 e 6), Veloso (6), Cataldi (5,5 e 5), Hiljemark (5 e 6,5), Laxalt (5,5 e 6), Rigoni (6), Simeone (6), Palladino (5 e 5,5), Taarabt (5 e 5,5).