Napoli-Genoa 6-1: gli azzurri trascinati da Cavani umiliano i grifoni (VIDEO)
Napoli-Genoa 6-1: il gol di Cavani
Ecco il video del secondo gol di Edinson Cavani
Festival del gol per il Napoli che demolisce con un tennistico 6-1 un Genoa già in vacanza, nel recupero della 1a giornata di Serie A. La partita al “San Paolo” dura praticamente 12’, il tempo per i padroni di casa (orfani di Lavezzi) di trovare la rete del vantaggio, poi è un monologo della squadra di Mazzarri che fa letteralmente ciò che vuole al cospetto di un Genoa troppo brutto per essere vero.
Il Napoli parte a razzo e al 12’ passa con Edinson Cavani. Il “Matador” sfrutta il passaggio in profondità di Maggio e l’errato posizionamento della difesa rossoblù, si presenta a tu per tu con Frey e lo batte. Il raddoppio porta la firma di Marek Hamsik, bravo a farsi trovare al posto giusto sul suggerimento di Pandev. Cavani al 24’ centra il tris scavalcando Frey con un pallonetto sull’ennesimo errore della difesa ospite. Genoa disastroso. I grifoni tirano fuori l’orgoglio e con un break di Jorquera (sinistr nell’angolino da fuori area) accorcia le distanze, ma nel finale il Napoli ristabilisce le distanze con un gol di Goran Pandev, che lanciato in contropiede da Hamsik batte per la quarta volta l’incolpevole Frey.
Il gol di Gargano contro il Genoa
La rete di Walter Gatgano in Napoli-Genoa 6-1
Il destino della partita sembra ormai segnato, anche perché dagli spogliatoi il Genoa di Malesani esce ancora più frastornato, e in avvio becca subito il quinto gol. Hamsik serve Walter Gargano, “El Mota” fa partire un gran destro che non lascia scampo a Frey. E’ praticamente finita. Le sostituzioni che si succedono sul terreno di gioco non cambiano nulla, il Napoli non affonda e tira i remi in barca. Gli ospiti vagano per il campo aspettando il triplice fischio. Al 35’ però Juan Camilo Zuniga pesca il jolly con con un clamoroso destro da fuori area. Finisce 6-1. Napoli straripante, Genoa imbarazzante.
Il tabellino di Napoli-Genoa 6-1
Napoli (3-4-2-1): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro (21’ st Fernandez), Aronica; Maggio, Inler, Gargano (14’ st Dzemaili), Zuniga; Hamsik, Pandev (32’ st Lucarelli); Cavani. A disposizione: Rosati, Dossena, Santana, Mascara. Allenatore: Mazzarri.
Genoa (4-3-1-2): Frey; Mesto, Granqvist, Dainelli, Kaladze (13’ st Merkel,); Rossi, Seymour (5’ st Merkel), Veloso; Jorquera; Pratto; Caracciolo (40’ pt , Jankovic). A disposizione: Lupatelli, Sampirisi, Antonelli, Ze Edoardo. Allenatore: Malesani.
Arbitro: Valeri.
Reti: 12’e 24’pt Cavani (N), 17’ pt Hamsik (N), 27’ st Jorquera (G), 46’ pt Pandev (N), 4’ st Gargano (N), 35’ st Zuniga (N)
Ammoniti: Aronica; Granqvist