Napoli, gelo con Insigne. Vuole il rinnovo, De Laurentiis nicchia

Con la partenza di Gonzalo Higuain il simbolo del Napoli è diventato automaticamente Lorenzo Insigne, che è stato il secondo miglior bomber dei partenopei nella passata stagione, è un calciatore della nazionale e soprattutto è un enfant du pays. Ma qualcosa non sta andando per il verso giusto nella ‘successione’ da Higuain a Insigne. Perché il ‘Magnifico’ attende da un po’ la proposta di rinnovo contrattuale, con relativo adeguamento, da parte di De Laurentiis, che però finora non si è fatto vivo. Pochi giorni fa al San Paolo è stata presentata la squadra prima dell’amichevole con il Nizza, in cui è stato celebrato anche il 90° compleanno del Napoli. Insigne quella partita non l’ha giocata a causa di un fastidio muscolare, ma soprattutto il venticinquenne calciatore non ha avuto modo di incontrare il presidente.
Gli agenti di Insigne per tutta la scorsa stagione hanno lanciato dei messaggi al Napoli, ma non hanno avuto alcuna risposta. L’adeguamento era stato richiesto perché il giocatore con Sarri ha realmente effettuato un salto di qualità ed ha dimostrato di aver pienamente recuperato dall’infortunio subito al ginocchio nel novembre del 2014 riuscendo ad andare in doppia cifra sia nella classifica marcatori sia in quella degli uomini assist. I due agenti di Insigne, Andreotti e Ottaviano, si sono anche recati a Dimaro nelle scorse settimane per chiacchierare con De Laurentiis, ma l’incontro per il rinnovo alla fine non c’è stato.
Insigne spera di rimanere nella sua squadra del cuore, ma desidera prolungare ed adeguare il contratto. La splendida annata e l’eccellente Europeo hanno dato lustro al giocatore anche a livello internazionale e sullo sfondo c’è anche il Paris Saint Germain, che dal Napoli in passato ha preso Lavezzi e Cavani, che avrebbe già sondato il terreno.