Calciomercato Napoli, Gargano: pronta un’offerta del Villarreal
Il rapporto tra il Napoli e Walter Gargano non sta vivendo il suo momento migliore, e le ipotesi di una cessione del centrocampista al termine della stagione iniziano a prendere corpo. Seguìto nella doppia sfida di Europa League tra gli azzurri e il Villarreal, l’uruguagio potrebbe finire proprio al club spagnolo nella prossima sessione di mercato.
Secondo alcune testate giornalistiche, gli osservatori dei ‘submarinos amarillos’ starebbero seguendo attentamente il calciatore azzurro, in forza al Napoli dal 2007. Per l’uruguagio, il Villarreal sarebbe pronto ad offrire 10 milioni di euro alla dirigenza dei partenopei.
Bigon e De Laurentiis, invece, vorrebbero approfittare dell’interesse del club iberico verso il centrocampista azzurro per imporre l’inserimento nella trattativa del cartellino di uno tra il mediano Borja Valero e l’attaccante italoamericano Giuseppe Rossi come possibili contropartite tecniche. Nonostante Rossi avesse dichiarato di gradire la magia azzurra, sarà difficile arrivare al centravanti della nazionale di Prandelli, valutato circa 30 milioni di euro dal club spagnolo, mentre lo scambio con Valero potrebbe concretizzarsi: Walter Mazzarri è infatti alla ricerca di un giocatore bravo in fase difensiva con la capacità di impostare e cambiare il ritmo del gioco, e visti anche i recenti screzi con Gargano non è da escludere uno scambio alla pari tra i mediani.
Il centrocampista uruguagio, legato agli azzurri da un contratto in scadenza nel 2015, potrebbe tuttavia avallare a malincuore la cessione in Spagna, visto che il pubblico del San Paolo non lo apprezza più come un tempo.