video suggerito
video suggerito

Napoli, Gargano ha le pile scariche: ha bisogno di riposo

L’uruguayano del centrocampo partenopeo decisamente sotto tono nelle ultime uscite in maglia azzurra.
A cura di Francesco Ferrara
8 CONDIVISIONI
35784[1]

Il Napoli nel giro di poco più di due mesi tra campionato, Europa League e preliminari ha già giocato tredici partite ed inizia ad avvertire la stanchezza. I motivi sono 3: gli azzurri non sono abituati ad un ritmo frenetico di partite così ravvicinate; Mazzarri non ama modificare di molto la squadra tipo; i ricambi sulla panchina azzurra sono pochi e di bassa qualità.

Uno dei giocatori che ne sta risentendo di più é Walter Gargano. Lui é il motorino del centrocampo azzurro, e se si ingolfa si blocca tutta la macchina Napoli. Non é un caso che anche Cavani, l'altro giocatore dell'Uruguay costretto a viaggi transoceani, inizia a perdere lucidità.

Gargano ha polmoni d'acciaio e ci mette sempre l'impegno, ma oltre che ad una stanchezza fisica probabilmente sta subentrando una stanchezza mentale. Per forza di cose Mazzarri dovrà attuare un turn over più robusto, per dare respiro ai giocatori e non spremerli troppo. Il Napoli ha bisogno di Gargano, ma il centrocampista deve essere lucido e carico, altrimenti rischia addirittura di diventare un peso per la squadra azzurra.

Francesco Ferrara

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views