video suggerito
video suggerito

Napoli, forte crampo al polpaccio per Mertens: col Real Madrid ci sarà

Il folletto belga ha lasciato il campo al 74′ per un problema al polpaccio ma non si tratterebbe di un infortunio di seria entità. Domani gli esami a Castelvolturno ma Dries Mertens dovrebbe essere a disposizione di Maurizio Sarri per la gara con il Real Madrid.
A cura di Vito Lamorte
388 CONDIVISIONI

Arrivano notizie positive sulle condizioni di Dries Mertens in vista di Napoli e Real Madrid. Il jolly offensivo del Belgio è stato autore della doppietta che ha permesso alla squadra di Maurizio Sarri di vincere allo stadio contro la Roma di Luciano Spalletti ma è stato costretto a lasciare il campo al 74’ per far posto a Piotr Zielinski dopo una conclusione verso la porta che ha fatto temere il peggio. Il calciatore azzurro si è subito lamentato e la preoccupazione da parte della società e dei tifosi in vista della gara contro il Real Madrid di martedì è subito schizzata a livelli altissimi. Non si riusciva a capire se il problema di Mertens fosse alla caviglia o al polpaccio.

Immagine

Secondo quanto riportano a Sky Calcio Live si tratterebbe solo d un forte crampo per il calciatore del Napoli che domani mattina verranno effettuati gli accertamenti a Castelvolturno. La presenza del belga nella gara contro i campioni d'Europa è importantissima per provare a rimontare il 3-1 dell'andata. I segnali sono positivi anche perché Dries Mertens è stato l’ultimo ad abbandonare il terreno di gioco dopo il fischio finale prendendosi i meritati applausi da parte dei suoi tifosi.

L'attaccante azzurro si è reso protagonista di un'esultanza molto particolare dopo la prima rete di oggi: l’attaccante si è avvicinato alla bandierina, si abbassa e mima un cane intento a fare pipì. Diverse sono state le critiche da parte dei tifosi giallorossi, che per tutta risposta hanno intonato i soliti cori razzisti contro i napoletani, ma il motivo vero va ritrovato nel fatto che Mertens è un grande amante degli animali, così come sua moglie Kat, e collabora con i canili per aiutare animali in difficoltà. L’esultanza è dedicata ad un canile napoletano, dal quale Mertens ha adottato anche un cane.

388 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views