video suggerito
video suggerito

Napoli-Fiorentina 2-1, Hamsik e Dzemaili decidono la sfida con i viola

Gli azzurri al San Paolo hanno sconfitto la Fiorentina di Montella. Dopo un brutto primo tempo, gli azzurri segnano prima con Hamsik poi con Dzemaili. Nel finale accorcia le distanze Jovetic.
A cura di Alessio Morra
15 CONDIVISIONI
Gli azzurri al San Paolo hanno sconfitto la Fiorentina di Montella. Dopo un brutto primo tempo, gli azzurri segnano prima con Hamsik poi con Dzemaili. Nel finale accorcia le distanze Jovetic.

Questa sera gli azzurri hanno abbattuto due tabù. Dopo quattro anni il Napoli è tornato a vincere contro la Fiorentina al San Paolo e per la prima volta Mazzarri ha battuto Montella. Il primo tempo è bruttino, la Fiorentina gioca meglio, ma non punge. Nella ripresa segnano Hamsik e Dzemaili. I gol dei centrocampisti mantengono in testa alla classifica i partenopei, che condividono il primato con Juventus e Lazio. Nel finale Jovetic accorcia le distanze.

Brutto primo tempo – Nel Napoli tornano titolari Zuniga e Dzemaili. Montella lascia in panchina Aquilani e Cassani, in campo dal primo minuto Romulo e Tomovic. Il pessimo terreno di gioco condiziona le due squadre, che nel primo quarto d’ora pensano più a prendere le misure al campo che all’avversario. I lanci lunghi abbondano. La Fiorentina è ben disposta da Montella. Pizarro sembra quello dei bei tempi, Pasqual e Cuadrado chiudono bene le fasce, Zuniga e Maggio si vedono poco, ma i viola non riescono ad impensierire De Sanctis, che vigila solo su una conclusione di Cuadrado. Tra gli azzurri il migliore, di gran lunga, è Lorenzo Insigne, gasato dalla convocazione in Nazionale. Il piccolo fantasista, però, non è stato aiutato né da Hamsik né da Cavani.

Hamsik, Dzemaili e Jovetic– Anche nella ripresa la Fiorentina prova a fare la partita. Mazzarri capisce che bisogna cambiare. Esce Behrami, entra Inler. Dopo tre minuti i partenopei passano in vantaggio. Insigne pennella per Hamsik che di testa, grazie anche alla decisione deviazione di Borja Valero, realizza il secondo gol in campionato. La rete subita spegne la Fiorentina, che non riesce a reagire. Montella getta nella mischia Lijajc. Il Napoli raddoppia. Sugli sviluppi di un corner il pallone finisce tra i piedi di Dzemaili. Lo svizzero solo al limite dell’area di rigore stoppa e con un gran destro trafigge Viviano. Partita finita? Assolutamente no. De Sanctis devia in angolo una conclusione di Roncaglia. Jovetic all’87’ con un destro a giro supera il portiere azzurro e realizza il terzo gol in campionato.

Ecco il tabellino di Napoli – Fiorentina:

Napoli (3-5-2): De Sanctis; Campagnaro, Cannavaro, Britos; Maggio, Dzemaili, Hamsik (89’ Donadel), Behrami, Zuniga; Insigne (81’ Vargas), Cavani. A disposizione: Rosati, Colombo, Grava, Fernandez, Uvini, Gamberini, Aronica, Mesto, El Kaddouri. All. Mazzarri

Fiorentina (3-5-2): Viviano; Roncaglia, G. Rodriguez, Tomovic; Cuadrado, Romulo, Pizarro, Borja Valero, Pasqual (77’ M. Fernandez); El Hamdaoui (70’ Lijajc), Jovetic. A disposizione: Neto, Lupatelli, Cassani, Camporese, Hegazy, Olivera, , Llama, Migliaccio, Aquilani, Seferovic. All. Montella

Gol: 55’ Hamsik, 75’ Dzemaili, 87’ Jovetic.

Ammoniti: Roncaglia, Cavani, Cannavaro, Tomovic.

15 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views