Napoli-Fiorentina 0-0: il video della sintesi
I tifosi del Napoli s'aspettavano l'ennesima vittoria casalinga per continuare a coltivare il sogno scudetto, mentre i supporters della Fiorentina, dopo quasi un anno, hanno sperato di ritrovare la vittoria fuori casa, arrivata proprio contro i partenopei nel mese di Marzo dello scorso anno: Napoli-Fiorentina 0-0, al contrario, non ha dato soddisfazioni ne ai supporters napoletani, ne a quelli fiorentini, visto il pareggio a reti bianche scaturito dopo un match scialbo e privo d'emozioni.
Nel primo tempo gli uomini di Mihajlovic avrebbero certamente meritato qualcosa in più, ma la via del gol non è stata trovata, e nella 2° frazione la compagine di Mazzarri ha attaccato a spron battuto, senza trovare azioni concrete. Soprattutto a causa della mancanza di Hamsik, sostituito da un catastrofico José Sosa, ormai considerato da tutti un acquisto assolutamente fallimentare.
I viola, seppur possano recriminare per qualche occasione fallita di troppo, possono ritenersi soddisfatti del risultato ottenuto al San Paolo, visto che nel 2° tempo hanno pensato esclusivamente a difendersi tentando d'intraprendere la via del contropiede, senza trovare le sortite giuste. Il Napoli, d'altro canto, non deve scoraggiarsi per un pareggio che ci può stare: la classifica continua a sorridere agli azzurri.