video suggerito
video suggerito

Napoli-Fiorentina 0-0, i partenopei stavolta non pungono

Attacco degli azzrri sottotono, ma anche grazie alla splendida prova della difesa viola.
A cura di davide
17 CONDIVISIONI
Mihajlovic 3

NAPOLI. Il Napoli di Walter Mazzarri stavolta non ha incantato. Non si è rivista l' inarrestabile squadra che ha stracciato la Juventus. Mancava Hamsik, è vero, ma gli azzurri sono stati poco brillanti in zona offensiva dove Cavani ha ricevuto pochi palloni giocabili mentre i centrali difensivi viola hanno spadroneggiato con grande sicurezza giocando un match quasi perfetto. "El matador" ha una occasione nel primo tempo ma calcia a lato, poi è Cannavaro a divorarsi una rete già fatta per la disperazione dei tifosi sugli spalti. All'intervallo pur con qualche affanno la Fiorentina ci arriva dunque sullo zero a zero.

Nella ripresa il Napoli (senza l'infortunato Grava, probabile distorsione al ginocchio per lui)  continua a non convincere, nonostante Mazzarri sostituisca l'evanescente Sosa (che ha fatto rimpiangere eccome Hamsik) con Yebda, ma i toscani controllano la partita soprattutto a centrocampo dove Montolivo sembra pienamente recuperato e D'Agostino detta benissimo i tempi. Di occasioni da rete se ne vedono pochissime: ci prova giusto Donadel con un tiro dalla distanza ma senza effetto.

Proprio nel recupero però il Napoli ha una bella chance con il difensore Aronica, che interviene con un tiro al volo su un pallone respinto dopo un calcio d'angolo, ma la sua botta viene bloccata benissimo da Boruc. Finisce zero a zero, pareggio giusto.

17 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views